Radio Italia prepara il rilancio digitale affidandosi a D-Share

Radio Italia ha scelto D- Share come partner strategico e tecnologico a cui affidarsi per dare vita a un  nuovo ecosistema digitale  di entertainment incentrato su web, app e smart devices.

Nel 2020, i primi step porteranno al rilancio di Radio Italia sul web e sulle app per smartphone
per poi, successivamente, estendere l’ecosistema digitale a un modello aperto, con la distribuzione su tutti i canali destinati alla fruizione dei contenuti in modalità ascolto.

Alessandro Volanti

“Coerentemente con il nostro percorso sui canali più tradizionali riteniamo strategico sviluppare ulteriormente tutta la nostra piattaforma web, app e social, per poter garantire ai nostri utenti e partner un’esperienza il più possibile innovativa e coerente con quelli che sono gli sviluppi del mercato”, spiega Alessandro Volanti, Direttore Marketing di Radio Italia.

Alessandro Vento

“Il progetto Radio Italia è per noi importante anche nell’ottica dell’estensione della nostra catena del valore verso i mercati dei broadcaster e delle radio, avviata negli ultimi due anni. Sono certo che questa collaborazione porterà ad un progetto di successo, in linea con i valori che Radio Italia ha sempre perseguito”, commenta Alessandro Vento, Amministratore Delegato di D-Share.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Claudio Micalizio è il nuovo direttore di Radio Roma

Claudio Micalizio è il nuovo direttore di Radio Roma

TikTok contro la disinformazione sul Covid: rimossi 51mila video in pochi mesi. E pubblica il nuovo Rapporto sulla trasparenza

TikTok contro la disinformazione sul Covid: rimossi 51mila video in pochi mesi. E pubblica il nuovo Rapporto sulla trasparenza

La rivoluzione delle qualifiche per la Champions League 2024. Da 32 a 36 squadre ne gioverebbe anche la presenza in tv

La rivoluzione delle qualifiche per la Champions League 2024. Da 32 a 36 squadre ne gioverebbe anche la presenza in tv