23 ottobre Amici Celebrities batte allo sprint Brooklyn. Reggono Schiavone, Sciarelli e Giordano

Una sfida molto equilibrata tra le ammiraglie con un buon film in prima tv su Rai1, ‘Brooklyn’, messo a confronto con Michelle Hunziker e la finale di ‘Amici Celebrities, nella serata di Inter-Borussia Dortmund e Salisburgo-Napoli di Champions League (sulla pay). Alla fine in prima serata ha vinto lo show di Canale 5, per percentuale di share, ma anche per numero di spettatori, se si considera il pubblico conquistato nella fase di contemporanea messa in onda.

Sull’ammiraglia privata l’ultima puntata di ‘Amici Celebrities’ con Michelle Hunziker alla conduzione, e la gara tra vip che ha eletto campionessa Pamela Camassa, ha conseguito 2,628 milioni e il 15,8%, in calo di quasi tre punti rispetto alla puntata precedente (con on air anche Maria De Filippi).

Su Rai1 la pellicola Brooklyn ha raccolto 3,020 milioni di spettatori e il 13,35% di share. Nella fase di diretta concorrenza Canale 5 ha avuto il 13,9% di share e Rai1 il 13,3%.

Sul terzo gradino del podio si è così installata Rai2. La fiction ‘Rocco Schiavone’ – all’ultima puntata stagionale – ha totalizzato 2,263 milioni e il 9,4% di share. Sulla terza rete ‘Chi l’ha visto?’, con Federica Sciarelli alla conduzione, ha conquistato 2,014 milioni di spettatori e il 9,4%. Su Italia 1 la pellicola ‘Viaggio nell’isola misteriosa’ ha conquistato 1,743 milioni di spettatori e il 7,15%.

Appena sotto è arrivata l’offerta complessiva di partite della Champions League su Sky: 1,660 milioni ed il 6,7%, con l’Inter a 1 milione di spettatori ed il 4% e il Napoli a 400 mila spettatori e l’1,6%.

Ha perso poco terreno, tutto sommato Mario Giordano. Su Rete 4 la nuova puntata di ‘Fuori dal coro’, con nel mirino i Rom ed il Vaticano, ha avuto 950mila spettatori e il 4,8% di share (- 1.2 punti di share). Su La7 il docuformat di Andrea Purgatori, ‘Atlantide’, ha conquistato 479mila spettatori ed il 2,6% di share. Su Nove ‘L’Assedio’ di Daria Bignardi (ieri Arrigo Sacchi, Luca & Paolo, Bianca Berlinguer tra gli ospiti del programma) ha avuto solo 230 mila spettatori ed 1% di share.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Un italiano su 4 ha ascoltato podcast nell’ultimo mese. Dati Ipsos: giovani e professionisti il pubblico principale

Un italiano su 4 ha ascoltato podcast nell’ultimo mese. Dati Ipsos: giovani e professionisti il pubblico principale

Usa 2020, Trump potrebbe snobbare i dibattiti tv: non si fida degli organizzatori

Usa 2020, Trump potrebbe snobbare i dibattiti tv: non si fida degli organizzatori

<strong> 12 dicembre </strong> Hunziker prevale sul docufilm di Rai1. Male la finale di X Factor

12 dicembre Hunziker prevale sul docufilm di Rai1. Male la finale di X Factor