Radio, ecco il logo di Radioplayer Italia, app aggregatrice dell’emittenza italiana. Sergio: fortissimo segnale di unità sebbene su Ter…

Il logo di Radioplayer Italia, app aggregatrice dell’emittenza italiana, è stato svelato stamattina in Via Asiago a Roma ai 120 delegati di 30 Paesi presenti  al New Radio Day 2019 di EBU European Broadcasting Union.

Il logo di RadioPlayer Italia

 

Michele Gulinucci, direttore di Per – Player Editori Radio

Nell’occasione Michele Gulinucci, direttore di Per – Player Editori Radio, ha fatto il punto sullo sviluppo della radio digitale italiana, sviluppo molto  apprezzato soprattutto dai delegati dei Paesi dove Radioplayer è già una realtà. E’ stata inoltre ribadita la necessità di integrare l’ambito italiano al circuito europeo nelle strategie multipiattaforma della radiofonia in ambiente IP.

Roberto Ssergio

Roberto Sergio

“La nascita ufficiale del player congiunto degli editori radio è un segnale fortissimo di unità di intenti e di desiderio di collaborazione da parte di tutte le radio italiane”, commenta Roberto Sergio, direttore di RAI Radio , “mettere i propri interessi di singoli editori al servizio dell’interesse comune è una straordinaria dimostrazione di maturità e di coesione. A differenza quindi di quello che si è voluto far credere in occasione dei dibattiti sugli ascolti Ter, gli editori radio non sono animati da guerre intestine o ansie di protagonismo”.  Indagine Ter  su cui  peraltro Sergio conferma il giudizio  di “non adeguatezza espresso da parte del servizio pubblico”.

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Nel 2019 almeno 250 giornalisti in carcere per la loro professione. Cpj: crescono accuse per ‘fake news’

Nel 2019 almeno 250 giornalisti in carcere per la loro professione. Cpj: crescono accuse per ‘fake news’

Fastweb presenta Nexxt, il nuovo headquarter a Milano. Sala: nel segno dell’innovazione urbana. Calcagno: noi partner industriale Sky

Fastweb presenta Nexxt, il nuovo headquarter a Milano. Sala: nel segno dell’innovazione urbana. Calcagno: noi partner industriale Sky

Classifica media italiani più attivi sui social e post con più interazioni. Novembre: Sky Sport sempre in testa, bene GreenMe e SpazioJ, cala il Fatto

Classifica media italiani più attivi sui social e post con più interazioni. Novembre: Sky Sport sempre in testa, bene GreenMe e SpazioJ, cala il Fatto