Il logo di Radioplayer Italia, app aggregatrice dell’emittenza italiana, è stato svelato stamattina in Via Asiago a Roma ai 120 delegati di 30 Paesi presenti al New Radio Day 2019 di EBU European Broadcasting Union.
Il logo di RadioPlayer Italia

Nell’occasione Michele Gulinucci, direttore di Per – Player Editori Radio, ha fatto il punto sullo sviluppo della radio digitale italiana, sviluppo molto apprezzato soprattutto dai delegati dei Paesi dove Radioplayer è già una realtà. E’ stata inoltre ribadita la necessità di integrare l’ambito italiano al circuito europeo nelle strategie multipiattaforma della radiofonia in ambiente IP.

“La nascita ufficiale del player congiunto degli editori radio è un segnale fortissimo di unità di intenti e di desiderio di collaborazione da parte di tutte le radio italiane”, commenta Roberto Sergio, direttore di RAI Radio , “mettere i propri interessi di singoli editori al servizio dell’interesse comune è una straordinaria dimostrazione di maturità e di coesione. A differenza quindi di quello che si è voluto far credere in occasione dei dibattiti sugli ascolti Ter, gli editori radio non sono animati da guerre intestine o ansie di protagonismo”. Indagine Ter su cui peraltro Sergio conferma il giudizio di “non adeguatezza espresso da parte del servizio pubblico”.