La grande ginnastica a novembre a Milano con il Fastweb Grand Prix

Presentato questa mattina a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano, il Fastweb Grand Prix di Ginnastica – Trofeo 150 anni, la kermesse in programma il 23 novembre nel capoluogo lombardo nel nuovo Allianz Cloud, con protagoniste le stelle italiane ed europee di Ritmica, Artistica, Aerobica e Acrobatica. L’evento, di cui Fastweb è title sponsor, chiuderà l’annata di festeggiamenti per il secolo e mezzo della Federazione Ginnastica Italiana (FGI) fondata a Venezia il 15 marzo 1869.

La presentazione a Palazzo Marino

Oggi erano presenti l’assessore allo Sport del Comune di Milano Roberta Guaineri (“Auguri alla FGI per l’anniversario. Il suo evento, basato sulla tradizione e l’innovazione, è in linea con il palcoscenico che Milano può offrire”); il presidente Coni Lombardia (“Complimenti a una disciplina che ha avuto un’evoluzione straordinaria, come è emerso agli ultimi Mondiali, grazie al lavoro e alla competenza dei dirigenti e tecnici federali, e alla disponibilità – esempio per tutti – degli atleti e dei loro genitori, visto che stiamo parlando di unao sport a cui bisogna dedicarsi fin da giovanissimi”); il vice presidente vicario della FGI Valter Peroni (Questo è stato un anno davvero importante, oltre al 150° anniversario siamo stati impegnati nella preparazione della missione per Tokyo 2020, un esame di maturità per le nostre sezioni delle discipline olimpiche); l’Head of Communication di Fastweb Luca Pacitto (“Fastweb ha in comune con queste discipline valori come il sacrificio, la passione, la dedizione e la tenacia . Siamo quindi orgogliosi di poter associare il nostro brand al Grand Prix e di essere supportare le Farfalle, la nazionale di ginnastica ritmica”).

Massimo Zanotto di SG Plus Ghiretti & Partners ha illustrato il programma, aggiungendo che già mille biglietti di ingresso sono stati venduti, mentre Gianfranco Marzolla, responsabile del Grand Prix ha spiegato che oltre al tradizionale Galà vi sarà una parte competitiva a cui parteciperà anche Nina Derwael, campionessa mondiale delle parallele asimmetriche.

Alessia Maurelli, Ludovico Edalli e Desiree Carofiglio

Stamane a Palazzo Marino c’erano anche rappresentanti degli atleti. Oltre a Alessia Maurelli, capitana delle Farfalle terze ai recenti Mondiali di Baku (qualificate per Tokyo), a Desiree Carofiglio, medaglia di bronzo a squadre ai mondiali di Stoccarda con le Fate della ginnastica artistica pronte a partire per le olimpiadi Giapponesi, e a Ludovico Edalli. finalista all around ai Mondiali tedeschi con in tasca il passaporto per i Giochi, c’erano Michela Castoldi e Davide Donati, coppia di Aerobica bicampione del mondo e vincitrice dell’European Games di Minsk 2019.

Michela Castoldi e Davide Donati

L’avvicinamento al Fastweb Grand Prixd prevede una serie di iniziatice tra cui due incontri nelle scuole milanesi con i campioni FGI, l’happening del 15 novembre al ‘Fastweb Aero Gravity’ e un ulteriore lancio all’interno della presentazione del Francobollo della FGI per 150 anni prevista al Salone d’Onore del CONI a Roma il 5 novembre.

Il Fastweb Grand Prix di Ginnastica è organizzato in collaborazione con SG Plus Ghiretti & Partners S.r.l. e del Comitato Regionale FGI Lombardia e gode del supporto dell’Assessorato al Turismo, Sport e Qualità della Vita del Comune di Milano.Oltre a Fastweb, Title sponsor del Grand Prix di Ginnastica, Tampax sarà main partner della kermesse oltre ai partner Freddy, Sigoa, Uliveto e Pastorelli, già partner di FGI. La Gazzetta dello Sport e RDS saranno invece media partner
dell’evento.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

<strong> 11 dicembre </strong> I Medici chiude calando, sorpresa Salemme. E Atalanta

11 dicembre I Medici chiude calando, sorpresa Salemme. E Atalanta

Sviluppatori software e consulenti digitali, cresce la richiesta di professionisti Ict in Italia: 106 mila offerte nel 2018 (+27%)

Sviluppatori software e consulenti digitali, cresce la richiesta di professionisti Ict in Italia: 106 mila offerte nel 2018 (+27%)

Dati Ads: diffusione e vendita a ottobre di quotidiani, settimanali e free press, a settembre dei mensili (TABELLE)

Dati Ads: diffusione e vendita a ottobre di quotidiani, settimanali e free press, a settembre dei mensili (TABELLE)