Amazon: nel terzo trimestre cresce il fatturato, ma l’utile cala del 26%

Nel terzo trimestre i profitti  di Amazon sono scesi a 2,1 miliardi di dollari, con un calo annuo del 26%. Al contrario, il fatturato ha toccato i 70 miliardi di dollari, in crescita del 24% su base annua, in accelerazione rispetto all’incremento del 20% dei tre mesi precedenti.

In generale, il terzo trimestre per Amazon è caratterizzato da spese crescenti in vista della stagione festiva, che comprende il Black Friday, il Cyber Monday e il Natale.

Jeff Bezos (Foto Ansa – EPA/Albin Lohr-Jones / POOL

Per quest’anno gli addetti ai lavori stimano che le spese saranno ancora più elevate, poiché la società continua a investire per fornire la spedizione gratuita in un giorno per i membri Prime. Lo scorso trimestre la società ha dichiarato di aver speso più di 800 milioni di dollari nel servizio, citando costi più elevati per lo spostamento dei magazzini e dell’inventario più vicino ai clienti.

Amazon ha poi fornito un outlook debole. L’azienda si aspetta infatti che nell’ultimo trimestre dell’anno, l’utile operativo scenda tra 1,2 e 2,9 miliardi di dollari rispetto ai 3,8 dello stesso periodo dello scorso anno e vendite tra gli 80 e gli 86,5 miliardi di dollari.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

SportLab, il 29 ottobre un convegno online sul futuro dell’industria dello sport per festeggiare i 75 anni di Stadio e Tuttosport

SportLab, il 29 ottobre un convegno online sul futuro dell’industria dello sport per festeggiare i 75 anni di Stadio e Tuttosport

Usa: i ceo di Facebook, Twitter e Google testimoniano in Senato

Usa: i ceo di Facebook, Twitter e Google testimoniano in Senato

TOP 100 SITI DI INFORMAZIONE – Audiweb Week 12-18/10: quotidiani in crescita, primo Corriere, poi TgCom24

TOP 100 SITI DI INFORMAZIONE – Audiweb Week 12-18/10: quotidiani in crescita, primo Corriere, poi TgCom24