Venerdì 25 e Sabato 26 Conti stacca Morandi, cresce Crozza. De Filippi boom, cala Angela

La Rai allunga al venerdì, Mediaset consolida e aumenta il vantaggio al sabato. In due serate tv in cui le ammiraglie hanno conquistato una fetta notevole della platea.

Nel prime time di venerdì 25 ottobre su Rai1 il torneo dei campioni di ‘Tale quale show 9’, condotto da Carlo Conti e con in giuria Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme, più Alessandro Siani come presenza extra, ha ottenuto 4,1 milioni di spettatori con il 20,2%, sette decimali sopra il risultato della puntata precedente.

Su Canale 5 la seconda puntata della fiction Lux ‘L’Isola di Pietro 3’, con Gianni Morandi protagonista, ha ottenuto 2,787 milioni di spettatori ed il 13,7% di share (quasi un punto sotto la puntata d’esordio, e con la precedente edizione che aveva esordito a 3,3 milioni di spettatori ed il 15,3% di share).

Venerdì sera da registrare anche il terzo posto in graduatoria per ascolti di ‘Fratelli di Crozza’ su Nove, con 1,3 milioni di spettatori ed il 5,6%. Il comico ligure ha regolato Gianluigi Nuzzi (Quarto Grado’ a 1,239 milioni e 7% su Rete4), il film di Italia1 (‘Ghost rider’ a 1,189 milioni di spettatori e 5,1%), il telefilm di Rai2 (‘Ncis’ a 1,169 milioni e 4,7%), la commedia di Rai3 (‘Confusi e felici’ a 1,147 milioni di spettatori e 4,9%), davanti al format di Real Time (‘Bake Off Italia’ a 941mila e 3,9%) e il lunghissimo ‘Propaganda Live’ su La7 (868mila e 4,8%).

Al sabato, invece, il 26 di ottobre, situazione molto favorevole per Canale 5, con Maria De Filippi ancora alle prese con Alberto Angela, che aveva battuto la settimana precedente 28% a 18,6%. Ieri ‘Tu si que vales’, con in giuria, oltre alla De Filippi, Rudy Zerbi, Gerry Scotti, Teo Mammuccari e con membro aggiunto Sabrina Ferilli, con alla conduzione Belen Rodriguez, Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni ha avuto ben 5,342 milioni di spettatori e il 30%, in crescita di due punti.

Su Rai1 ‘Ulisse Il Piacere della scoperta’, con la puntata dedicata al mondo di Ben Hur ha avuto 2,961 milioni di spettatori e il 15,4%, in calo di oltre tre punti.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Anso e Google lanciano ALocal, agenzia di stampa iper locale

Anso e Google lanciano ALocal, agenzia di stampa iper locale

Copyright, Martella: approvare rapidamente la direttiva europea

Copyright, Martella: approvare rapidamente la direttiva europea

Editoria, Legge di Bilancio: stop a tagli e prepensionamenti ma non solo. Critiche da Odg, Fnsi e Poligrafici

Editoria, Legge di Bilancio: stop a tagli e prepensionamenti ma non solo. Critiche da Odg, Fnsi e Poligrafici