Emiliano Liguori, direttore vendite – linea locale di Citynews

Il 28 ottobre 2019 il gruppo editoriale Citynews, suddiviso in due linee business, una incentrata sulla raccolta pubblicitaria per clienti nazionali e una a livello territoriale, nomina Emiliano Liguori direttore vendite – linea locale.

Liguori, vanta esperienza nell’ambito media & advertising e nel settore news & information. In passato è stato key account manager-area digital centri media in Manzoni, coordinatore centro sud-area digital business Unit nazionale e, negli ultimi 5 anni, responsabile digital Italia area locale in Piemme.

“Approdare in Citynews per me significa proseguire al meglio il mio percorso professionale nel mondo dell’editoria e dell’adv digitale, offrendo il mio contributo in termini di esperienza ed expertise in un momento importante e decisivo per tutto il gruppo”, dichiara Emiliano Liguori.

Fernando Diana, Emiliano Liguori, Luca Lani

“Emiliano entra a far parte del nostro Gruppo in una fase di piena maturazione editoriale – dichiara Luca Lani, ceo di Citynews –. Questo ultimo anno ha visto Citynews consolidare la sua 1ª posizione nel ranking News/Information di comScore sui dati Total Audience mensili ed entrare per la prima volta nella Top 5 delle Properties digital del nostro Paese”.

“Gli ultimi 12 mesi – dichiara Fernando Diana, ceo di Citynews – ci hanno anche visti molto impegnati nel lancio di nuovi prodotti Adv e di numerosi progetti editoriali. Un momento adatto, quindi, per porre le condizioni indispensabili per operare il salto di qualità definitivo sul piano editoriale e commerciale, ma soprattutto per pianificare i progetti e le sfide dei prossimi anni, anticipando le tendenze di un mercato e di una industry in continua evoluzione”.

Il Team di Citynews che gestisce la raccolta pubblicitaria territoriale è costituito da una struttura di circa 50 Client Partner distribuiti in altrettante città e il cui coordinamento è gestito da 4 Area Manager:

· Stefano Baratto, area manager nord est
· Ivan Alborghetti, area manager nord ovest
· Vincenzo Russo, area manager centro
· Gennaro Strino, area manager sud

L’Area Commerciale del Gruppo Citynews è completata dalla Divisione che gestisce la raccolta pubblicitaria nazionale, la cui direzione è affidata da oltre un anno ad Alessandro Pugliese.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Velvet Media, cambio ai vertici: nominate Erika Pagin, sales director, e Lara Mazzon, finance director

Velvet Media, cambio ai vertici: nominate Erika Pagin, sales director, e Lara Mazzon, finance director

Kaare Jessen, managing director di Carlsberg Italia

Kaare Jessen, managing director di Carlsberg Italia

Ivo Nardella è il nuovo presidente di Anes. Crisantemi e Latorre vice

Ivo Nardella è il nuovo presidente di Anes. Crisantemi e Latorre vice