Emiliano Liguori, direttore vendite – linea locale di Citynews

Il 28 ottobre 2019 il gruppo editoriale Citynews, suddiviso in due linee business, una incentrata sulla raccolta pubblicitaria per clienti nazionali e una a livello territoriale, nomina Emiliano Liguori direttore vendite – linea locale.

Liguori, vanta esperienza nell’ambito media & advertising e nel settore news & information. In passato è stato key account manager-area digital centri media in Manzoni, coordinatore centro sud-area digital business Unit nazionale e, negli ultimi 5 anni, responsabile digital Italia area locale in Piemme.

“Approdare in Citynews per me significa proseguire al meglio il mio percorso professionale nel mondo dell’editoria e dell’adv digitale, offrendo il mio contributo in termini di esperienza ed expertise in un momento importante e decisivo per tutto il gruppo”, dichiara Emiliano Liguori.

Fernando Diana, Emiliano Liguori, Luca Lani

“Emiliano entra a far parte del nostro Gruppo in una fase di piena maturazione editoriale – dichiara Luca Lani, ceo di Citynews –. Questo ultimo anno ha visto Citynews consolidare la sua 1ª posizione nel ranking News/Information di comScore sui dati Total Audience mensili ed entrare per la prima volta nella Top 5 delle Properties digital del nostro Paese”.

“Gli ultimi 12 mesi – dichiara Fernando Diana, ceo di Citynews – ci hanno anche visti molto impegnati nel lancio di nuovi prodotti Adv e di numerosi progetti editoriali. Un momento adatto, quindi, per porre le condizioni indispensabili per operare il salto di qualità definitivo sul piano editoriale e commerciale, ma soprattutto per pianificare i progetti e le sfide dei prossimi anni, anticipando le tendenze di un mercato e di una industry in continua evoluzione”.

Il Team di Citynews che gestisce la raccolta pubblicitaria territoriale è costituito da una struttura di circa 50 Client Partner distribuiti in altrettante città e il cui coordinamento è gestito da 4 Area Manager:

· Stefano Baratto, area manager nord est
· Ivan Alborghetti, area manager nord ovest
· Vincenzo Russo, area manager centro
· Gennaro Strino, area manager sud

L’Area Commerciale del Gruppo Citynews è completata dalla Divisione che gestisce la raccolta pubblicitaria nazionale, la cui direzione è affidata da oltre un anno ad Alessandro Pugliese.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Ugo Girardi, chief financial officer di Notorious Pictures

Ugo Girardi, chief financial officer di Notorious Pictures

Mark Anderson, director of education di Domus Academy

Mark Anderson, director of education di Domus Academy

Maria Chiara Roti, direttore generale della Fondazione per l’infanzia Ronald McDonald

Maria Chiara Roti, direttore generale della Fondazione per l’infanzia Ronald McDonald