Moto.it sgomma in tv. Su Alpha nasce la serie Moto.it Stories

Moto.it, testata online dedicata al mondo delle due ruote, e Alpha, rete televisiva italiana di proprietà del gruppo De Agostini, inaugurano una partnership editoriale. In occasione della fiera di moto Eicma 2019, verrà lanciato Moto.it Stories, serie di dieci puntate in onda dal 5 al 10 novembre alle 23.30 sul canale 59 del digitale terrestre.

Il programma, spiega un comunicato, proporrà alcuni dei web format più seguiti di Moto.it: dalle classiche
comparative di moto alle prove della rubrica Young Timer di Andrea Perfetti, passando per le puntate dedicate al making of della Citroën 2CV by South Garage, all’intervista allo chef Alessandro Borghese, fino al format S-caricati con guest star l’attore Pierfrancesco Favino.

Inoltre a dicembre andrà in onda un contenuto speciale prodotto da Moto.it che racconterà la realizzazione di una moto, chiamata per l’occasione Alpha 59. La moto è stata creata dal customizer Mr Martini con il supporto di Moreno Pisto, brand & content manager, e Alberto Capra, special projects manager di Moto.it, i quali hanno documentato tutta la produzione partendo da una base Ducati GT 1000 del 2008. Alpha 59 verrà esposta durante Eicma, grazie anche al contributo di Arexons, azienda italiana del gruppo Petronas operante nel settore per la manutenzione e la cura dell’auto, che ha fornito le proprie proposte della gamma Svitol, e Petronas Durance Bike Care, linea di prodotti per la cura della moto, testata e utilizzata nei circuiti di Moto Gp dal team Petronas Yamaha Srt.

Moto.it, che insieme a Automoto.it forma AM Network, sarà inoltre protagonista della kermesse meneghina con eventi fuori e dentro la fiera (padiglione 15, stand G44), a partire dal Moto Festival, che per il quarto anno avrà come quartier generale La Rinascente di Milano, con le vetrine a tema moto, e un programma di talk nello spazio Annex, oltre a incontri, appuntamenti ed eventi per tutta la città.

Afferma Moreno Pisto: “Su Alpha sarà possibile vedere alcune delle nostre produzioni storiche e più seguite dagli utenti, ma anche nuovi format, che hanno riscosso molto successo negli ultimi mesi, e un contenuto completamente originale, di cui sarà presentato un teaser, proprio durante Eicma, per iniziare a svelare come sarà la Moto Alpha 59”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Assegnati gli Oscar di Bilancio di Ferpi. Ecco i vincitori dell’edizione 2019

Assegnati gli Oscar di Bilancio di Ferpi. Ecco i vincitori dell’edizione 2019

TimVision title sponsor della eNazionale

TimVision title sponsor della eNazionale

Il Sole 24 Ore lancia ‘Experience’, pacchetti turistici tematici per i lettori. Si parte con tartufo e Barolo

Il Sole 24 Ore lancia ‘Experience’, pacchetti turistici tematici per i lettori. Si parte con tartufo e Barolo