Attacco hacker a Unicredit: sottratti i dati personali di un cliente su tre

Notizie e approfondimenti quotidiani sul digitale a cura di Reputation Manager, la società di riferimento in Italia per l’analisi, la gestione e la costruzione della reputazione online.

 

Attacco haker a Unicredit: sottratti i dati anagrafici di un cliente su tre. Un file contenente i contatti di tre milioni di clienti (con nome, cognome, città, numero di telefono ed email) è finito nelle mani di uno o più soggetti non autorizzati. Il team di sicurezza informatica dell’istituto ha identificato un caso di accesso non autorizzato ai dati relativo a un file del 2015. Ogni mese a livello globale si conta una media di 126 incidenti di questo tipo. Quasi sempre dipende da un errore umano.

Il Governo tedesco lancia il primo cloud su scala europea. Si chiama Gaia X e vuole essere la risposta tedesca ed europea alla predominanza americana e cinese nell’economia dei dati.

Un aumento in valore di 4,1 miliardi di euro, il maggiore di sempre. Nel 2019 gli acquisti di e-commerce B2C raggiungono i 31,6 miliardi, con un +15% sull’anno precedente ottenuto con uno sprint nell’aumento degli acquisti dei beni fisici.

Spotify, ieri ha avuto una delle migliori performance in Borsa degli ultimi mesi, il titolo ha infatti toccato i massimi dall’aprile 2018, salendo fino al 17,52%.

Cresce il numero degli e-commerce che creano catene fisiche con nuove caratteristiche. Amazon ad oggi conta quasi 550 negozi tradizionali.

Insulti razzisti a Liliana Segre sui social: l’Osservatorio antisemitismo ha calcolato che sono in media circa 200 gli insulti e le minacce che la senatrice riceve ogni giorno. La senatrice: “mi fanno pena”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Classifiche e trend dei quotidiani più diffusi (Ads). A ottobre calo generalizzato

Classifiche e trend dei quotidiani più diffusi (Ads). A ottobre calo generalizzato

Giornalisti: nasce la mutua Casagit Salute

Giornalisti: nasce la mutua Casagit Salute

<strong> 11 dicembre </strong> I Medici chiude calando, sorpresa Salemme. E Atalanta

11 dicembre I Medici chiude calando, sorpresa Salemme. E Atalanta