Stampa, raccolta pubblicitaria in forte calo nei nove mesi (-11,5%). Fcp: in positivo solo le ‘Altre Periodicità’ (+6,2%)

I dati dell’Osservatorio Stampa Fcp relativi al periodo gennaio-settembre 2019 raffrontato con il corrispettivo 2018. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -11,5%.
I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -9,8%.

(elaborazione dati Fcp)

Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Tipologia Commerciale nazionale: -12,7%
Tipologia Commerciale locale: -7,3%
Tipologia Legale: +0,8%
Tipologia Finanziaria: -28,2%
Tipologia Classified: -9,6%

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -14,8%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Settimanali: -12,4%
Mensili: -18,8%
Altre Periodicità: +6,2%

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Pubblicità, Nielsen: +1,8% a settembre ma da inizio anno cala di un punto e senza Ott è ancora più pesante, -5,3%. Bene solo radio, cinema e GoTv

Pubblicità, Nielsen: +1,8% a settembre ma da inizio anno cala di un punto e senza Ott è ancora più pesante, -5,3%. Bene solo radio, cinema e GoTv

Cinema, a ottobre più di 8,4 milioni di biglietti staccati nelle sale. Audimovie : +22,8% sul 2018

Cinema, a ottobre più di 8,4 milioni di biglietti staccati nelle sale. Audimovie : +22,8% sul 2018

L’adv digitale cresce dell’1,3% a settembre. Fcp Assointernet: nel progressivo, incremento del 2,1%

L’adv digitale cresce dell’1,3% a settembre. Fcp Assointernet: nel progressivo, incremento del 2,1%