Stampa, raccolta pubblicitaria in forte calo nei nove mesi (-11,5%). Fcp: in positivo solo le ‘Altre Periodicità’ (+6,2%)

I dati dell’Osservatorio Stampa Fcp relativi al periodo gennaio-settembre 2019 raffrontato con il corrispettivo 2018. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -11,5%.
I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -9,8%.

(elaborazione dati Fcp)

Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Tipologia Commerciale nazionale: -12,7%
Tipologia Commerciale locale: -7,3%
Tipologia Legale: +0,8%
Tipologia Finanziaria: -28,2%
Tipologia Classified: -9,6%

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -14,8%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Settimanali: -12,4%
Mensili: -18,8%
Altre Periodicità: +6,2%

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Stampa, 2019 annus horribilis per la pubblicità -11%. Fcp: raccolta quotidiani -9,7%, periodici  -13,4

Stampa, 2019 annus horribilis per la pubblicità -11%. Fcp: raccolta quotidiani -9,7%, periodici -13,4

La radio chiude l’anno in positivo: +1,7% da gennaio per la pubblicità. Fcp: nel 2019 andamento non lineare di tutto il mercato pubblicitario

La radio chiude l’anno in positivo: +1,7% da gennaio per la pubblicità. Fcp: nel 2019 andamento non lineare di tutto il mercato pubblicitario

Novembre in crescita del 16,5% per la Go Tv. Dati Fcp: da gennaio progressivo al 7%

Novembre in crescita del 16,5% per la Go Tv. Dati Fcp: da gennaio progressivo al 7%