Ospiti d’eccezione al ‘Sport & Business summit’ di 24ORE Business School, lunedì 4 novembre

Dai Campionati del mondo di sci alpino (Cortina 8-21 febbraio 2021), ai Giochi olimpici invernali (Cortina-Milano 2026), dal ruolo dello sport nei progetti di riqualificazione urbana, al coinvolgimento dei fan come valore aggiunto per il successo dell’evento. Sono tanti gli argomenti trattati al «Sport & Business summit» organizzato da 24ORE Business School in collaborazione con Il Sole 24 Ore, che si terrà a Milano lunedì 4 novembre 2019 in via Monte Rosa 9.

Il programma dei lavori inizierà alle 14 per concludersi alle 18.30: l’apertura dei lavori sarà affidata al giornalista Marco Bellinazzo che introdurrà anche la ricerca, «Sports Market overview: new trends» a cura di Marco Nazzari, managing director Europe & Middle East Nielsen Sports.

Seguirà un focus sui grandi eventi sportivi: il ruolo dell’Italia nel panorama degli eventi sportivi internazionali; il coinvolgimento dei cittadini/turisti nel ruolo di fan come valore aggiunto per il successo dell’evento; il ruolo del broadcaster nel racconto dei Giochi olimpici. A questa seduta interverranno Alessandro Araimo (Amministratore delegato Discovery Italia), Diana Bianchedi (Coordinatrice dossier di candidatura Milano Cortina 2026 Coni), Thierry Borra (Founder & Ceo Sport Matters Consulting, Ioc Advisor) e Valerio Giacobbi (Amministratore delegato Cortina 2021).

Alle 15.50 sarà la volta delle tecnologie a servizio della digital transformation con il focus su “Smart Arena e Fan Engagement” a cura di Alessandro Ercoli (HPE Aruba System Engineer Manager).

A seguire la tavola rotonda «Sport Arenas & Real estate», che si incentrerà sull’incidenza delle infrastrutture sportive sugli aspetti urbanistici, la progettazione, facility management, e gestione dei rapporti con gli stakeholder, la sostenibilità dei progetti e le ricadute sul territorio. A questa sessione interverranno Angelo Giannuzzi (Project development officer del Fulham football club), Giuseppe Rizzello (Project manager Italy Asm Global) e Paolo Scaroni (Presidente Ac Milan).

Subito dopo, Michele Uva (Vice presidente Uefa) introdurrà «Challenges for european football in a changing media landscape» con l’intervento di Guy-Laurent Epstein (Direttore marketing Uefa). A seguire il focus «From big data to quality data», cioè le strategie per la profilazione dei fan e l’engagement nelle varie discipline sportive a cura di Fabio Lalli (Ceo di Iquii).

Concluderà i lavori la tavola rotonda, moderata dal giornalista di Radio 24 Giovanni Capuano, «Sports & New Consumption trends» alla quale interverranno Luigi De Siervo (Amministratore delegato Lega Serie A), Giuliano Giorgetti (Senior content & digital advisor Fifa) e Ludovica Mantovani (Presidente divisione calcio femminile Figc).

La partecipazione è gratuita previa registrazione su bit.ly/sport-summit

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Il Campionato MotoAmerica Superbike 2020 trasmesso sui canali Eurosport dal 30 maggio

Il Campionato MotoAmerica Superbike 2020 trasmesso sui canali Eurosport dal 30 maggio

Calcio e diritti tv. Lega di Serie A fa causa a Sky per i mancati pagamenti

Calcio e diritti tv. Lega di Serie A fa causa a Sky per i mancati pagamenti

‘L’ impatto del COVID-19 sulla Sport Industry’. Domani webinar gratuito by Mgp Sport Consulting

‘L’ impatto del COVID-19 sulla Sport Industry’. Domani webinar gratuito by Mgp Sport Consulting