Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 14 e 20 ottobre

Disponibile online il report Audiweb Week con i nuovi dati di sintesi dell’audience online della settimana degli editori iscritti alla rilevazione Audiweb Daily/Weekly. L’analisi è riferita alla settimana dal 14 al 20 ottobre 2019.In generale, questa settimana di rilevazione rappresenta una parte del mese di ottobre che vede un’audience online normalizzata rispetto alla coda estiva influenzata, molto positivamente, da fatti politici che avevano interessato gli utenti online. Fatti politici (ad esempio la formazione del nuovo Governo) e di attualità che ancora influenzavano i dati di settembre.

Il report, spiega una nota, rappresenta un estratto della rilevazione Audiweb Daily / Weekly e riporta i dati dell’audience online di una settimana del mese di rilevazione per gli editori aderenti e che, quindi, hanno instrumentato il TAG/SDK per l’attivazione della componente censuaria.
Derivati dalla rilevazione Audiweb Daily / Weekly, che offre dati “currency” (utenti, non browser), i dati rappresentati nel report Audiweb Week sono riferiti all’universo di individui dai 2 anni in su, non solo per la componente Computer, ma anche per la componente Mobile – Smartphone e Tablet – che nella rilevazione Audiweb Database è circoscritta all’universo di individui di 18-74 anni.

Nel report i dati della settimana sono organizzati per Brand e Sub-brand degli editori aderenti e sono rappresentati in base alle categorie e sotto-categorie di appartenenza. Sono, inoltre, riportate due sezioni: una relativa ai dati “Text” (contenuti statici) e una ai “Video” (contenuti video).
Al fine di offrire un’informazione completa sui dati rappresentati, nel report Audiweb Week è riportata anche la tabella sul “Perimetro censuario” con l’elenco dei Brand che hanno instrumentato il TAG/SDK Nielsen e che, quindi, aderiscono alla rilevazione “Audiweb Daily/Weekly”. L’elenco è aggiornato in base alla settimana di rilevazione rappresentata.

 La tabella con i dati Audiweb Week, della settimana dal 14 al 20 ottobre (.xlsx)

Leggi di più sul sito www.audiweb.it, oppure il documento Note Informative consegnate ad AGCOM e pubblicate sul sito.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Pubblicità, Nielsen: +1,8% a settembre ma da inizio anno cala di un punto e senza Ott è ancora più pesante, -5,3%. Bene solo radio, cinema e GoTv

Pubblicità, Nielsen: +1,8% a settembre ma da inizio anno cala di un punto e senza Ott è ancora più pesante, -5,3%. Bene solo radio, cinema e GoTv

Mentana, Sallusti e Travaglio sono i direttori più presenti in radio e tv. Ecco la classifica dei direttori ‘prezzemolini’

Mentana, Sallusti e Travaglio sono i direttori più presenti in radio e tv. Ecco la classifica dei direttori ‘prezzemolini’

L’adv digitale cresce dell’1,3% a settembre. Fcp Assointernet: nel progressivo, incremento del 2,1%

L’adv digitale cresce dell’1,3% a settembre. Fcp Assointernet: nel progressivo, incremento del 2,1%