Etica ed Estetica al centro dell’edizione 2019 del Photo Vogue Festival

Quarta edizione per il Photo Vogue Festival, festival internazionale di fotografia che per il 2019 ha scelto di concentrarsi sul terreno comune fra etica ed estetica.

Accanto al cuore della manifestazione, che rimane la opening week al Base (con le mostre ‘A Glitch in the System, deconstructing stereotypes’ e ‘Fashion Moving Forward, The Screening Room’), dal 14 al 17 novembre, la manifestazione prevede diversi appuntamenti. A cominciare da ‘Inez & Vinoodh Hi-Lo Transformers’, mostra in programma a Palazzo Reale dal 31 ottobre al 13 novembre.
Prevista anche una mostra fotografica alla Leica Galerie, dal 12 al 18 novembre.

Nella foto: da sinistra Filippo Del Corno, Alessia Glaviano, Domenico Piraina, Vinoodh Matadin, Inez Van Lamsweerde, Francesco Bonami ed Emanuele Farneti

“Alla vigilia di un nuovo decennio, in un mondo attraversato da sempre più inquietanti segnali di intolleranza, pensiamo che sia dovere di un media internazionale come Vogue Italia rimarcare con forza i propri valori”, ha commentato Emanuele Farneti, direttore di Vogue Italia. “Questa edizione del Photo Vogue Festival dimostra, attraverso le storie che racconta davanti ma anche dietro l’obiettivo, che tra tutti i linguaggi di Vogue la fotografia resta quello che più di ogni altro è in grado di creare una profonda connessione emotiva con il suo pubblico – e di farlo per uno scopo nobile: promuovere uno sguardo largo e inclusivo sul mondo, aperto a ogni forma di diversità”.

“Occorre una battaglia culturale, prima ancora che politica. E forse la rivoluzione estetica di cui solo l’arte si può fare carico, vale più di una battaglia politica. La politica può fare delle leggi e imporre, ma non cambia lo sguardo delle persone. L’arte, e insieme all’arte anche la moda, hanno la possibilità di cambiarlo. Hanno la possibilità di rappresentare la vita al di là dei pregiudizi e delle etichette sociali”, le parole di Alessia Glaviano, direttore del Photo Vogue Festival.

Partners e iniziative speciali: Audi, Royal Bliss, GL’OR – Maschio dei Cavalieri, Bimba Y Lola e Diesel.

Ecco alcuni scatti:

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Assegnati gli Oscar di Bilancio di Ferpi. Ecco i vincitori dell’edizione 2019

Assegnati gli Oscar di Bilancio di Ferpi. Ecco i vincitori dell’edizione 2019

TimVision title sponsor della eNazionale

TimVision title sponsor della eNazionale

Il Sole 24 Ore lancia ‘Experience’, pacchetti turistici tematici per i lettori. Si parte con tartufo e Barolo

Il Sole 24 Ore lancia ‘Experience’, pacchetti turistici tematici per i lettori. Si parte con tartufo e Barolo