Nasce Deva Publisher che raccoglie i portali del gruppo e ne annuncia il rebranding

Nasce Deva Publisher, progetto del gruppo Deva Connection creato il 7 dicembre 2013 dal ceo Valerio Stavolo, che si affianca ai già attivi asset del digital out of home e della media agency.

Deva Publisher, spiega una nota, raccoglie il testimone di Trilud, società nata nel 2011 con l’intento di accorpare sotto un unico brand le due realtà editoriali del gruppo, entrambi native digitali: Tuttogratis, piattaforma informativa sulle risorse gratuite disponibili in rete, e Nanopress, network di siti nati nel 2005 per fornire notizie e approfondimenti su vari argomenti (attualità, tematiche femminili, salute, automotive, cucina e tecnologia, ma anche entertainment, lusso, cultura, ecologia, viaggi, sport).

Valerio Stavolo

“Ho fondato Deva nel 2013 pensando di creare uno strumento con cui realizzare un progetto di crescita, l’ho fatto e lo faccio in modo che ognuno si senta parte integrante di quel progetto e di quella crescita – spiega Valerio Stavolo – Quando ho deciso di lanciarmi nel mondo dell’editoria ho pensato subito alla squadra ed ho costruito il giusto gruppo per una sfida così complessa”. Prosegue Stavolo: “Il digitale è veloce ed impone scelte rapide che seguano il sentiment mutevole del pubblico. Internet consente di mettere il mondo a servizio delle masse, quindi per distinguersi occorrono strategie comunicative sperimentali”.

Alla base della sfida editoriale, spiega un comunicato, c’è un progetto di comunicazione e di rebranding dei portali, a cui si aggiunge l’obiettivo di valorizzare la fanbase social composta da oltre 2.5ML di utenti sui vari canali, attraverso attività di marketing online ed offline studiate per fidelizzare gli utenti e rafforzare l’identità dei brand. La proposizione editoriale è rimasta immutata: ascoltare il lettore, fornendo punti di vista alternativi, anche attraverso fotogallery, video, test, quiz, podcast e tecnologie recenti, come il machine learning, per personalizzare l’esperienza utente sui portali.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

National Geographic, nuovo sito dall’11 dicembre

National Geographic, nuovo sito dall’11 dicembre

Condé Nast lancia Vogue Business in Cina via WeChat

Condé Nast lancia Vogue Business in Cina via WeChat

Air Italy: nuova campagna brand per il mese di dicembre

Air Italy: nuova campagna brand per il mese di dicembre