Facebook, terzo trimestre sopra le attese: in crescita ricavi e utenti giornalieri attivi

Se la questione degli spot politici e le difficoltà del progetto Libra hanno dato qualche grattacapo di troppo dalle parti di Menlo Park, i numeri registrati da Facebook nel terzo trimestre non possono che aver restituito il sorriso a Zuckerberg. La sua creatura social infatti ha registrato ricavi e utenti in crescita, dimostrando che le sulla società da parte di Washington non hanno pesato sul core business dell’azienda.

Il fatturato del gruppo si è attestato a 17,7 miliardi di dollari, superando le previsioni degli analisti. Anche l’utile, pari a 6,09 miliardi di dollari ha battuto il consenso degli esperti.

I conti di Facebook hanno beneficiato della forte crescita degli utenti. L’azienda di Menlo Park ha 1,62 miliardi di utenti attivi giornalieri sulla sua piattaforma, con un incremento del 9% rispetto allo scorso anno. Unico elemento stonato, il margine operativo al 41%, in leggero calo rispetto allo stesso periodo del 2018.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

‘D’ compie 25 anni. La direttrice Valeria Palermi racconta le novità: restyling, mentoring, podcast

‘D’ compie 25 anni. La direttrice Valeria Palermi racconta le novità: restyling, mentoring, podcast

I nuovi dati Ads sulla diffusione della stampa. Vendite e abbonamenti carta e digitali di quotidiani e settimanali a marzo, dei mensili a febbraio

I nuovi dati Ads sulla diffusione della stampa. Vendite e abbonamenti carta e digitali di quotidiani e settimanali a marzo, dei mensili a febbraio

TOP 15 GIORNALISTI più attivi sui social in aprile. Scanzi domina come sempre la classifica, seguito da Tosa e Porro

TOP 15 GIORNALISTI più attivi sui social in aprile. Scanzi domina come sempre la classifica, seguito da Tosa e Porro