Citynews, magazine speciale per la Festa del Cinema di Roma

Il gruppo editoriale Citynews ha realizzato un magazine per raccontare la 14esima edizione della Festa del Cinema di Roma, evento fra i più importanti del panorama cinematografico, che si è svolto dal 17 al 27 ottobre 2019. La pubblicazione è stata affidata a Romatoday.it, testata del gruppo diretta da Matteo Scarlino.

Il magazine, realizzato in ambito branded content, si sviluppa in tre direzioni diverse:

1. il City-Mag, riguardo eventi e manifestazioni della città, con aggiornamenti e informazioni utili;
2. il Mag-Today, su ricorrenze ed eventi di interesse nazionale, arricchito di approfondimenti e news d’intrattenimento;
3. il Mega-Mag, collane editoriali composte da almeno due Mag (City-Mag e/o Mag-Today), per raccontare più eventi correlati o un unico evento con tagli differenti.

Simone Parrinello

Simone Parrinello, responsabile del team iniziative speciali e ideatore-curatore del progetto, spiega a proposito del City-Mag: “Il racconto dei film, l’aspetto glamour della Festa, il lifestyle e soprattutto Roma nel racconto cinematografico sono nel magazine immaginato dalla redazione. Una sintesi perfetta di Roma e della sua Grande Bellezza”. Prosegue Pannirello, elencando gli obiettivi del progetto: “creare awareness e customer engagement intorno all’evento, incrementare la visibilità delle iniziative e stimolarne la partecipazione, raccontare agli utenti ciò che accadeva, generando rumors e word of mounth sui Social Network”.

Il City-Mag, spiega un comunicato, ha previsto anche una index page dedicata, accessibile dall’homepage della testata di prossimità coinvolta. Grande visibilità è stat data alle iniziative della manifestazione, alle conferenze stampa, ai red carpet attraverso video servizi e interviste, ma anche save the date e into ai cittadini. I giornalisti della redazione hanno mostrato le reazioni comuni tramite la realizzazione di video vox pop.

Lavazza è stato lo sponsor esclusivo del progetto.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Le sette vetture finaliste del premio The Car of the Year  del mensile ‘Auto’ esposte a Cortina d’Ampezzo

Le sette vetture finaliste del premio The Car of the Year del mensile ‘Auto’ esposte a Cortina d’Ampezzo

I quotidiani Monrif a sostegno dei musei. Dal 26 febbraio un appuntamento mensile per scoprire i tesori della cultura italiani

I quotidiani Monrif a sostegno dei musei. Dal 26 febbraio un appuntamento mensile per scoprire i tesori della cultura italiani

Citynews lancia #GameChangers,  canale dedicato ai brand che si stanno facendo promotori del cambiamento

Citynews lancia #GameChangers, canale dedicato ai brand che si stanno facendo promotori del cambiamento