Citynews, magazine speciale per la Festa del Cinema di Roma

Il gruppo editoriale Citynews ha realizzato un magazine per raccontare la 14esima edizione della Festa del Cinema di Roma, evento fra i più importanti del panorama cinematografico, che si è svolto dal 17 al 27 ottobre 2019. La pubblicazione è stata affidata a Romatoday.it, testata del gruppo diretta da Matteo Scarlino.

Il magazine, realizzato in ambito branded content, si sviluppa in tre direzioni diverse:

1. il City-Mag, riguardo eventi e manifestazioni della città, con aggiornamenti e informazioni utili;
2. il Mag-Today, su ricorrenze ed eventi di interesse nazionale, arricchito di approfondimenti e news d’intrattenimento;
3. il Mega-Mag, collane editoriali composte da almeno due Mag (City-Mag e/o Mag-Today), per raccontare più eventi correlati o un unico evento con tagli differenti.

Simone Parrinello

Simone Parrinello, responsabile del team iniziative speciali e ideatore-curatore del progetto, spiega a proposito del City-Mag: “Il racconto dei film, l’aspetto glamour della Festa, il lifestyle e soprattutto Roma nel racconto cinematografico sono nel magazine immaginato dalla redazione. Una sintesi perfetta di Roma e della sua Grande Bellezza”. Prosegue Pannirello, elencando gli obiettivi del progetto: “creare awareness e customer engagement intorno all’evento, incrementare la visibilità delle iniziative e stimolarne la partecipazione, raccontare agli utenti ciò che accadeva, generando rumors e word of mounth sui Social Network”.

Il City-Mag, spiega un comunicato, ha previsto anche una index page dedicata, accessibile dall’homepage della testata di prossimità coinvolta. Grande visibilità è stat data alle iniziative della manifestazione, alle conferenze stampa, ai red carpet attraverso video servizi e interviste, ma anche save the date e into ai cittadini. I giornalisti della redazione hanno mostrato le reazioni comuni tramite la realizzazione di video vox pop.

Lavazza è stato lo sponsor esclusivo del progetto.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Assegnati gli Oscar di Bilancio di Ferpi. Ecco i vincitori dell’edizione 2019

Assegnati gli Oscar di Bilancio di Ferpi. Ecco i vincitori dell’edizione 2019

TimVision title sponsor della eNazionale

TimVision title sponsor della eNazionale

Il Sole 24 Ore lancia ‘Experience’, pacchetti turistici tematici per i lettori. Si parte con tartufo e Barolo

Il Sole 24 Ore lancia ‘Experience’, pacchetti turistici tematici per i lettori. Si parte con tartufo e Barolo