Venerdì 1 e Sabato 2 Conti batte Morandi, impressiona It. De Filippi vola, giù Angela, ok Toro-Juve su Dazn209

La Rai mantiene il vantaggio al venerdì, Mediaset rivince netto al sabato. Non cambia molto in due serate tv in cui le ammiraglie conquistano una fetta predominante della platea.

Nel prime time di venerdì 1 novembre su Rai1 il torneo dei campioni di ‘Tale quale show 9’, condotto da Carlo Conti e con in giuria Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme, più Nino Frassica come presenza extra, ha ottenuto 3,9 milioni di spettatori con il 19,4%, quasi un punto sotto il risultato della puntata precedente.

Su Canale 5 la terza puntata della fiction Lux ‘L’Isola di Pietro 3’, con Gianni Morandi protagonista, ha ottenuto 2,822 milioni di spettatori ed il 13,4% di share.

Venerdì sera da registrare anche il terzo posto in graduatoria per ascolti del film horror di Italia 1, il cult ‘It-Capitolo Uno’, a quota 1,377 milioni e 6,5%. Da considerare poi il risultato quasi stabile di ‘Fratelli di Crozza’ su Nove con 1,261 milioni di spettatori ed il 5,4%, quello di Gianluigi Nuzzi su Rete 4 (‘Quarto Grado’ a 1,255 milioni e 6,95%), la prestazione del telefilm di Rai2 (‘Ncis Los Angeles’ a 1,1 milioni e 4,6%), quella della commedia di Rai3 (‘Sei mai stata sulla Luna’ a 1,198 milioni di spettatori e 5,3% che hanno corso tutte molto vicine. Leggermente più staccate sono arrivate le trasmissioni di Real Time (‘Bake Off Italia’ a 808mila e 3,5%) e ‘Propaganda Live’ su La7 (805mila e 4,5%).

Al sabato, invece, il 2 di novembre, situazione molto favorevole per Canale 5, con Maria De Filippi ancora alle prese con Alberto Angela, ieri in replica supportato dal padre Piero. ‘Tu si que vales’, con in giuria, oltre alla De Filippi, Rudy Zerbi, Gerry Scotti, Teo Mammuccari e con membro aggiunto Sabrina Ferilli e ospite Emma Marrone, con alla conduzione Belen Rodriguez, Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni ha avuto ben 5,4 milioni di spettatori e il 28,6%.

Su Rai1 ‘Ulisse Il Piacere della scoperta’, con la replica della puntata speciale dedicata allo sbarco sulla Luna ha avuto 2,248 milioni di spettatori e l’11,24%, in calo di oltre quattro punti. Su Rai2 i telefilm ‘Ncis’ (1,5 milioni e 6,5%) e ‘FBI’ (1,4 milioni e 6,2%) sono stati la terza proposta più seguita.

Da registrare il risultato del derby Torino-Juve trasmessa su Sky al canale 209 Dazn1 (812mila e 3,6%).

 

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Fake News, meno del 50% delle persone verifica le fonti. I social principale veicolo di disinformazione

Fake News, meno del 50% delle persone verifica le fonti. I social principale veicolo di disinformazione

Snam, Alverà: piano da 7,4 mld di investimenti apre nuova fase; obiettivo sostenibilità economica, ambientale e sociale; 500 mln in digitalizzazione Snam, Alverà: piano da 7,4 mld di investimenti apre nuova fase; obiettivo sostenibilità economica, ambientale e sociale; 500 mln in digitalizzazione

Snam, Alverà: piano da 7,4 mld di investimenti apre nuova fase; obiettivo sostenibilità economica, ambientale e sociale; 500 mln in digitalizzazione

TOP100 Audiweb Week 9-15 novembre. Cresce l’audience delle news: Corriere sempre primo, salgono sul podio Fanpage e Messaggero

TOP100 Audiweb Week 9-15 novembre. Cresce l’audience delle news: Corriere sempre primo, salgono sul podio Fanpage e Messaggero