NOVITA’: classifiche brand Moto (e piloti) più attivi sui social verso EICMA. Analisi anche delle campagne paid search e display

In occasione di EICMA (5–10 novembre Rho Fiera Milano) pubblichiamo le classifiche dei Brand di Moto (e dei piloti) più attivi sui social, nella paid search e delle loro maggiori campagne display nelle ultime settimane.

Che impatto avrà la Fiera di settore più importante del mondo sulle attività di comunicazione? Lo verificheremo a fine mese. I dati sono elaborati da Sensemakers


CLASSIFICA BRAND MOTO

CLASSIFICA TOP POST BRAND MOTO

CLASSIFICA PILOTI

CLASSIFICA PAID SEARCH



 

CAMPAGNE DISPLAY

_________________________________________
NOTA METODOLOGICA

ATTIVITA’ SOCIAL
Classifica dei Top Brand Motorcycles Globali per interazioni sui social nel periodo compreso tra il 23
Settembre e il 20 Ottobre 2019.
Il ranking riporta il dato di tutti gli account ufficiali dei brand Motorcycles.
In caso di brand Motorcycles con più account ufficiali il dato riporta l’aggregato dei diversi account. In
particolare:
– Harley Davidson: pagina ufficiale internazionale, brasiliana, italiana, spagnola, canadese, australiana
e tedesca.
– KTM: pagina ufficiale statunitense, australiana, brasiliana, messicana, italiana, spagnola, austriaca e
colombiano.
– Kawasaki: pagina ufficiale statunitense, spagnola, italiana, brasiliana, messicana, colombiana,
australiana e peruviana.
– Yamaha Motor: pagina ufficiale indiana, francese, statunitense, brasiliana, australiana, colombiana,
argentina, italiana, messicana, tedesca, canadese e peruviana.
– Husqvarna: pagina ufficiale inglese, australiana, spagnola, francese, italiana, tedesca, canadese,
nord-americana, austriaca.
– BMW Motorrad: pagina ufficiale internazionale, statunitense, spagnola, italiana, colombiana,
argentina, francese, messicana, canadese e ecuatoriana.
– Honda: pagina ufficiale tedesca, peruviana, italiana, francese, spagnola, messicana, inglese,
brasiliana, statunitense e del Taiwan.
– Suzuki: pagina ufficiale indonesiana, messicana, francese, australiana, giapponese, italiana, del
Guatemala e del Myanmar.
– Aprilia: pagina ufficiale internazionale e italiana.
– Vespa: pagina ufficiale internazionale e italiana.
– Moto Guzzi: pagina ufficiale internazionale e italiana.
– Triumph Motorcycles: pagina ufficiale internazionale, italiana, canadese, brasiliana

Nella Classifiche Shareablee in relazione alla property Ducati, il profilo Instagram non è stato incluso in
quanto da Settembre è stata cambiata la url di riferimento ed è in corso la mappatura all’interno del
sistema.INTERACTIONS: Somma complessiva di:
– like, reactions, commenti, share su Facebook,
– like e dei commenti su Instagram,
– like e dei retweet ricevuti su Twitter,
– like, dislike, commenti su Youtube.

VIDEO VIEWS: Somma delle visualizzazioni video su Facebook e Youtube.

 

 

 

 

 

 

 

 

CAMPAGNE DI PAID SEARCH
L’analisi si basa su un gruppo di keywords relative ai marchi e ai modelli del settore Moto.
IMPRESSIONS: Numero di volte in cui l’ad è stata erogata.
CLICKS: Numero di volte in cui è stato effettuato un click sull’ad.

CAMPAGNE DISPLAY
Classifica delle Top 10 Campaign display e video su desktop e mobile in Italia in termini di impressions nel
periodo compreso tra il 1° e il 30 Ottobre 2019.

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