Allianz Italia on air con la nuova campagna di brand

Sarà on air da sabato 2 novembre sulle principali emittenti televisive la nuova campagna di comunicazione di Allianz Italia, la compagnia guidata dall’Amministratore Delegato Giacomo Campora.

La comunicazione, spiega una nota del gruppo, mette al centro l’Agente Allianz e invita a riflettere sul valore dell’assicurazione: Allianz e i suoi Agenti sono sempre al fianco dei propri clienti nei momenti importanti. Lo spot suggerisce di lasciarsi sorprendere dalla vita e affrontarla senza risparmiarsi, proprio perché nel momento del bisogno l’Agente Allianz sarà sempre al fianco del cliente. Gli Agenti sono il fattore distintivo di Allianz sul mercato, un vero e proprio vantaggio competitivo, oltre che un concreto beneficio per i clienti italiani, i quali si dichiarano soddisfatti al 95% della qualità dei prodotti e della liquidazione in caso di sinistro.

A livello internazionale, Allianz è il primo brand assicurativo al mondo secondo la classifica “Best Global Brands Ranking 2019” di Interbrand.

Roberto Felici, Head of Market Management di Allianz Italia, ha spiegato: “La campagna di comunicazione è frutto di un investimento importante che vuole rafforzare i messaggi di eccellenza del nostro brand, dei prodotti e dei servizi offerti, valorizzando la professionalità e la serietà degli Agenti Allianz, centrali nella strategia del nostro Gruppo. Allianz si distingue sul mercato italiano per essere innovativa e digitale, per aver rivoluzionato la customer experience, massimizzando la soddisfazione dei nostri clienti. Miglioriamo costantemente le funzionalità e gli strumenti a disposizione degli Agenti Allianz per consentire loro di dedicarsi ad una consulenza qualificata. Proprio per questo, l’Agente è la voce narrante di tutte le nostre campagne pubblicitarie ed è per la prima volta il protagonista assoluto dei nuovi spot.”

Lo spot, realizzato da Ogilvy, uno dei maggiori network di comunicazione al mondo, vede la direzione creativa affidata a Giuseppe Mastromatteo. La regia è di Ago Panini per la casa di produzione Mercurio. La pianificazione media è curata da Carat. La colonna sonora dello spot è la cover della canzone “Have a nice day” cantata da Giulia Militello, prodotta e arrangiata da Vittorio Cosma, e già utilizzata nel 2018.

La campagna prevede una massiccia pianificazione televisiva, che consentirà di raggiungere una audience di circa 50 milioni di italiani con oltre 5.000 spot e una frequenza media di visione degli spot (inizialmente di 40”, a seguire di 30”) pari a 13 volte a persona. La campagna, pianificata per tre settimane dal 3 al 16 novembre (con un anticipo sabato 2 novembre) e nuovamente dal 24 al 30 novembre, prevede oltre il 70% di passaggi pianificati in prime time e programmi ad alta audience. Per massimizzare i risultati, è prevista inoltre l’integrazione della comunicazione televisiva con il web e il cinema, in occasione dell’uscita del film Disney “Frozen 2″. Nelle sale cinematografiche sarà visibile lo spot in versione 40” tra il 28 novembre e l’11 dicembre per un totale di 29.000 passaggi e 1,7 milioni di spettatori. Durante tutto il mese di novembre, lo spot in versione 15” sarà visibile anche sui canali web con un intenso piano media.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

AdKaora (gruppo Mondadori) spiega allo Iab Forum le sue strategie di proximity marketing

AdKaora (gruppo Mondadori) spiega allo Iab Forum le sue strategie di proximity marketing

TripAdvisor lancia Media Manager per la pubblicità self-service

TripAdvisor lancia Media Manager per la pubblicità self-service

Next Group allarga il suo hub con l’acquisizione del gruppo Take

Next Group allarga il suo hub con l’acquisizione del gruppo Take