- Prima Comunicazione - https://www.primaonline.it -

Maiuscolo e con altri colori. Facebook cambia logo

Facebook cambia il proprio marchio aziendale. La società si chiamerà ‘FACEBOOK’, scritto tutto in maiuscolo, con un carattere e una colorazione diversi rispetto a quello usato finora. Lo ha comunicato la società sul proprio blog [1], segnalando che il nuovo logo comparirà su tutte le applicazioni del network di Mark Zuckerberg.

La decisione di cambiare il logo, fa sapere la società, serve a rendere ancora più esplicito il legame tra la casa madre e gli altri prodotti, da WhatsApp a Instagram, passando per Oculus e Calibra.

“Abbiamo aggiornato il marchio della nostra azienda per essere più chiari sui prodotti che provengono da Facebook”, ha scritto Antonio Lucio, direttore marketing dell’azienda nel post. “Abbiamo introdotto un nuovo logo aziendale e stiamo ulteriormente distinguendo la società Facebook dall’app Facebook, che manterrà invece il proprio simbolo”.

La decisione di racchiudere tutti i prodotti della società sotto un unico marchio arriva mentre la politica americana si interroga sulla necessità di spacchettare le società tecnologiche che in questi anni hanno creato monopoli attraverso i processi di acquisizione. Facebook, insieme a Google, è tra i principali indiziati.