Michele Ciccarese è il nuovo direttore marketing e commerciale di Lega Serie A

Michele Ciccarese è il nuovo responsabile marketing e commerciale della Lega Serie A. Ruolo fortemente voluto dall’amministratore delegato Luigi De Siervo per portare avanti politiche e strategie della Lega di cui molto si è parlato ieri, in occasione dello Sport&Business summit organizzato dalla 24Ore Business School.

Michele Ciccarese

A Ciccarese sarà affidata anche la responsabilità del progetto di internazionalizzazione della Lega attraverso l’apertura degli uffici all’estero.

Manager di grande esperienza internazionale, Ciccarese lascia l’incarico di managing director Italy & Mena di GroupM ESP (Entertainment & Sports Partnership), agenzia dedicata al  marketing  sportivo di cui è stato responsabile fin dal varo nel nostro Paese tre anni fa. Al suo posto GroupM ha nominato Luca Pravadelli. 

In precedenza, nel 2007 entra in PSLive (Dentsu Aegis Media Italy) dove resta fino al 2011. Dopodichè passa in Mec Wavemaker diventando nel 2015 direttore Partnership & Experience Mena lavorando un anno a Dubai.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Il New York Times online compie 25 anni. L’edizione digitale del quotidiano fu lanciata il 22 gennaio 1996

Il New York Times online compie 25 anni. L’edizione digitale del quotidiano fu lanciata il 22 gennaio 1996

Cinema, sprofondo rosso 2020 con incassi e presenze calati del 71%. E dire che l’anno era iniziato col botto… TUTTI I DATI CINETEL

Cinema, sprofondo rosso 2020 con incassi e presenze calati del 71%. E dire che l’anno era iniziato col botto… TUTTI I DATI CINETEL

Cambia il monitoraggio del pluralismo politico-istituzionale in tv. Agcom: Peseranno anche gli ascolti, target e argomenti trattati

Cambia il monitoraggio del pluralismo politico-istituzionale in tv. Agcom: Peseranno anche gli ascolti, target e argomenti trattati