Michele Zizza alla Comunicazione della Presidenza del Senato

Anche alla Presidenza del Senato si sono resi conto dell’importanza del digitale e dei social network sul fronte della Comunicazione e così, da inizio novembre, Michele Zizza è stato ingaggiato come addetto stampa della Presidente Casellati affiancando il Capo Ufficio Stampa Fabrizio Condoluci.

Zizza è laureato in Scienze della Formazione e in Media Comunicazione e Giornalismo alla Sapienza di Roma dove ha conseguito la sua seconda laurea studiando nelle stanze del Quirinale dove ha lavorato a una tesi sperimentale sulla comunicazione digitale del Presidente della Repubblica.

Michele Zizza

Giornalista professionista e autore di un blog su Huffington Post, si è occupato a lungo di comunicazione efficace: dal 2016 al 2018 ha lavorato presso l’Ufficio Stampa del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri occupandosi dei social network e dei siti istituzionali. Dall’ufficio stampa dei Carabinieri, alla Difesa, dove ha curato la comunicazione digitale dell’ex Ministro Trenta, sino a Palazzo Chigi, dove ha fatto consulenza all’allora Sottosegretario Zoccano.

Zizza ha al suo attivo pubblicazioni sui temi del Cyberbullsimo (La Digital Life – aspetti normativi, attività investigative, caratteristiche psicologiche e condizioni sociali), del Cyberstalking (nuove forme di violenza, presupposti di reato e contrasto), e di rapporto fra giovani e tecnologie “Figli virtuali, manuale di inclusione alla famiglia digitale”).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

<strong> 22 giugno </strong> Inghilterra-Repubblica Ceca vince facile. Berlinguer al 7,2%

22 giugno Inghilterra-Repubblica Ceca vince facile. Berlinguer al 7,2%

Elon Musk a Torino per l’Italian Tech week

Elon Musk a Torino per l’Italian Tech week

Levi (AIE): bene l’ingresso delle librerie di catena in ALI Confcommercio

Levi (AIE): bene l’ingresso delle librerie di catena in ALI Confcommercio