L’adv digitale cresce dell’1,3% a settembre. Fcp Assointernet: nel progressivo, incremento del 2,1%

I dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio Fcp-Assointernet (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) per il periodo gennaio-settembre 2019, raffrontati allo stesso periodo del 2018.

A settembre:
· Desktop/Tablet  -8,2%
· Smartphone  25,6%
· Smart TV/Console  76,8%

Tot. +1,3%

Il commento del Presidente Fcp-Assointernet, Giorgio Galantis:
“A chiusura del terzo quarter 2019, il dato progressivo gennaio-settembre rilevato dall’Osservatorio Fcp Assointernet registra un incremento del +2,1%. Un dato confortante in un contesto di mercato che rimane nel suo insieme complesso.  A settembre, in un mese rilevante, il dato incrementa del +1,3%.

Nei nove mesi è da segnalare il +27,8% della componente smartphone la cui incidenza sul totale passa rispetto al periodo omologo del 2018 dal 26,2% al 32,8%. Tra i settori che contribuiscono alla crescita segnaliamo tra gli altri Abbigliamento, Alimentari, Enti/Istituzioni, Farmaceutici/Sanitari e Informatica/Fotografia”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Stampa, a ottobre trend sempre negativo per l’adv: -26%. I quotidiani vanno a -18,5%, sprofondano mensili (-39%) e settimanali (-40%)

Stampa, a ottobre trend sempre negativo per l’adv: -26%. I quotidiani vanno a -18,5%, sprofondano mensili (-39%) e settimanali (-40%)

Pubblicità a settembre torna in negativo, -3,4%. Nielsen: in 9 mesi -16% (-20,3% senza search/social); perdite a doppia cifra per quasi tutti i mezzi

Pubblicità a settembre torna in negativo, -3,4%. Nielsen: in 9 mesi -16% (-20,3% senza search/social); perdite a doppia cifra per quasi tutti i mezzi

TOP 15 VIDEO CREATOR DI SETTEMBRE. Benedetta Rossi e i Me Contro Te sempre in testa; di Jakidale il video più visto: Milano-Roma in monopattino

TOP 15 VIDEO CREATOR DI SETTEMBRE. Benedetta Rossi e i Me Contro Te sempre in testa; di Jakidale il video più visto: Milano-Roma in monopattino