L’adv digitale cresce dell’1,3% a settembre. Fcp Assointernet: nel progressivo, incremento del 2,1%

I dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio Fcp-Assointernet (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) per il periodo gennaio-settembre 2019, raffrontati allo stesso periodo del 2018.

A settembre:
· Desktop/Tablet  -8,2%
· Smartphone  25,6%
· Smart TV/Console  76,8%

Tot. +1,3%

Il commento del Presidente Fcp-Assointernet, Giorgio Galantis:
“A chiusura del terzo quarter 2019, il dato progressivo gennaio-settembre rilevato dall’Osservatorio Fcp Assointernet registra un incremento del +2,1%. Un dato confortante in un contesto di mercato che rimane nel suo insieme complesso.  A settembre, in un mese rilevante, il dato incrementa del +1,3%.

Nei nove mesi è da segnalare il +27,8% della componente smartphone la cui incidenza sul totale passa rispetto al periodo omologo del 2018 dal 26,2% al 32,8%. Tra i settori che contribuiscono alla crescita segnaliamo tra gli altri Abbigliamento, Alimentari, Enti/Istituzioni, Farmaceutici/Sanitari e Informatica/Fotografia”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Gotv, a marzo investimenti pubblicitari “non significativi” con spazio a campagne sociali. Fcp-AssoGo: pianificazione in ripresa da giugno

Gotv, a marzo investimenti pubblicitari “non significativi” con spazio a campagne sociali. Fcp-AssoGo: pianificazione in ripresa da giugno

TOP 15 VIDEO CREATOR più popolari sui social e BEST PERFORMING VIDEO. A marzo in testa i Me contro Te

TOP 15 VIDEO CREATOR più popolari sui social e BEST PERFORMING VIDEO. A marzo in testa i Me contro Te

Gli ultimi dati sulla raccolta pubblicitaria pre-Covid19: febbraio +4,1%. Nielsen: confine tra come comunicavano le aziende e come lo faranno

Gli ultimi dati sulla raccolta pubblicitaria pre-Covid19: febbraio +4,1%. Nielsen: confine tra come comunicavano le aziende e come lo faranno