Axa: a WPP il media, a Publicis creatività globale e media in 4 mercati

Si è conclusa con esito favorevole a Publicis e WPP la complessa gara globale indetta da Axa, gigante finanziario francese, riguardante sia la consulenza creativa che la strategia e la pianificazione media.

Arthur Sadoun, ceo Publicis Group (Foto Ansa/EPA/ETIENNE LAURENT)

Il gruppo francese guidato da Arthour Sadoun si è confermato partner globale per la creatività in trenta Paesi (area Emea e America Latina). Inoltre ha conquistato l’incarico media in quattro importanti mercati tra cui l’Italia (e poi UK, Germania e Hong Kong).

Mark Read

Alla multinazionale anglosassone guidata da Mark Read, invece, è stato assegnato l’incarico media in Europa, Middle East, Africa, Asia e America Latina e lo gestirà attraverso Wavemaker.
Il ceo di Publicis ha dichiarato tutta la soddisfazione per una vittoria che arriva dopo quelle ottenute nei pitch LVMH, Mondelez, Novartis e Disney: “E’ un’altra dimostrazione della rilevanza del nostro modello integrato che unisce creatività, media e dati, che risponde perfettamente alle esigenze di marketing transformation dei nostri clienti”. Al pitch avevano partecipato anche Dentsu Aegis Network, WPP, Omnicom e l’uscente Havas. Nel Regno Unito, in Germania, Italia e Hong Kong Publicis Groupe creerà team integrati e gestirà così creatività, media e dati di Axa in un’ottica integrata.
Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

‘Media & adv revolution’ al centro della B2B Marketing Conference Anes, il 27 febbraio a Milano

‘Media & adv revolution’ al centro della B2B Marketing Conference Anes, il 27 febbraio a Milano

Radio, Albertino protagonista della nuova campagna m2o

Radio, Albertino protagonista della nuova campagna m2o

Twitter sceglie Connect Ads come reseller per l’Italia

Twitter sceglie Connect Ads come reseller per l’Italia