Radio Zeta si riposiziona andando a caccia di giovani. Restyling del logo e nuovo claim ‘Generazione futuro’

Radio Zeta, emittente del gruppo Rtl 102.5 di di Lorenzo Suraci, si rinnova con un restyling  del logo ed iniziando ad introdurre “contenuti e valori più attuali”.

“Negli anni, con un processo lungo e attento – dichiara l’editore – Radio Zeta ha lavorato sul prodotto, sulla programmazione musicale e sulla conduzione, cercando di farsi strada in un segmento di mercato che rimaneva scoperto”.

Il nuovo logo e claim di Radio Zeta

Concretamente sono stati identificati nuovi nomi dei programmi che sono più in linea con il percorso intrapreso dalla radio: tutti i programmi sono caratterizzati da doppia conduzione, con l’inserimento di giovanissimi speaker di talento.

Pian piano Radio Zeta si è rivolta sempre di più ad un pubblico giovane, mantenendo allo stesso tempo anche il suo core target.

Marta Suraci,

“Per arrivare a questo allargamento di target – dice Marta Suraci, Responsabile Marketing e Comunicazione – abbiamo lavorato sviluppando un prodotto giovane e fresco in termini di conduzione, di programmazione musicale e di contenuti e, parallelamente, abbiamo integrato tutta la parte legata alla comunicazione della radio creando il nuovo claim ‘Generazione futuro’.

Radio Zeta – Generazione Futuro, spiega una nota del gruppo, sottolinea il fatto che la nuova radio è una radio che guarda al futuro, agganciandosi anche all’evidente riferimento tra il nome della radio stessa e il target allargato al quale vuole rivolgersi. Generazione Zeta è il nome che identifica i giovani di oggi, il collegamento con il nome della radio è, quindi, abbastanza chiaro. Il manifesto di questa evoluzione è stato scritto con particolare attenzione alla voce narrante, alla musica e all’intenzione di lettura del promo che, in modo molto naturale, ha generato il nuovo claim. Da qui si è sviluppato tutto il nuovo sound design della radio in termini di jingle e sigle e conseguentemente è stato creato un ambiente grafico per la nostra radiovisione.

Il nuovo palinsesto
Musica, social e poche chiacchiere sono gli ingredienti che caratterizzano questa nuova veste di Radio Zeta: La giornata si apre con Gianni Riso e Vanessa Grey, che con Buongiorno Zeta ci accompagnano dalle 6.00 alle 9.00, seguiti prima da Sara Calogiuri e Lulù Mastio in Turbozeta, e poi Chiara Lorenzutti e Ilaria Arpino, per Destinazione Zeta, dalle 11.00 alle 13.00. Dalle 13.00 alle 15.00 è il turno di Davide Damiani e Federico Pecchia in Zetagram, prima che apra il Collettivo Zeta con tanti ospiti intrattenuti a suon di giochi e prove da Diego Zappone e Simone Palmieri che lasciano poi il posto a Generazione Zeta, dalle 17.00 alle 19.00 con Marco Falivelli e Aurora Ramazzotti. Alle 19.00 si prende l’Aperizeta con Tommaso Angelini e Camilla Ghini, per trascorrere poi la serata con Elisa Sciuto e Roberto Rendina e il loro Fattore Zeta, e chiuderla insieme ad Adriana Paratore e Alex Morelli in Zeta di Notte.

Il sabato e la domenica arrivano, tra gli altri, Manila Nazzaro, Gabriele Sanzini ed Elena Gianni, Luisa Ginetti e Luigi Santarelli, Daria Baietti e Luigi Provenzani, Annalisa Farinelli e Cristina Morra, Susanna Scalzi e Alessandro Presti, Francesco Fredella e Lorenzo Cantarini.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Lagarde ai giornalisti: avrò il mio stile di comunicazione;  non abbiate retropensieri e pregiudizi

Lagarde ai giornalisti: avrò il mio stile di comunicazione; non abbiate retropensieri e pregiudizi

Classifiche e trend dei quotidiani più diffusi (Ads). A ottobre calo generalizzato

Classifiche e trend dei quotidiani più diffusi (Ads). A ottobre calo generalizzato

Inpgi, Fnsi: su norme per la salvaguardia del pluralismo e l’autonomia dell’Isituto il governo si rimetta all’Aula

Inpgi, Fnsi: su norme per la salvaguardia del pluralismo e l’autonomia dell’Isituto il governo si rimetta all’Aula