Grande equilibrio e frammentazione degli ascolti senza tanti precedenti. E’ finita con un sostanziale pareggio la sfida degli ascolti del 6 novembre, sia pura con una preferenza tendenziale per la fiction di Canale 5, che nel corso della serata ha raggiunto e sorpassato il film Oscar in prima tv su Rai1.
Sull’ammiraglia del Biscione la prima puntata di ‘Oltre la soglia’, con Gabriella Pession, Giorgio marchesi e Paolo Briguglia nel cast, ha ottenuto 2,348 milioni di spettatori e l’11,3% di share.
Sulla prima rete pubblica il film ‘La La Land’, con Emma Stone e Ryan Gosling, ha avuto 2,344 milioni di spettatori e l’11,3% di share.
Ha corso affiancata alle prime, specie nel finale, Federica Sciarelli. Sulla terza rete ‘Chi l’ha visto?’, ha conquistato 2,092 milioni di spettatori e il 10%.
Più staccata dalle prime è arrivata Rai2 con la fiction della Pepito di Agostino Saccà. ‘Volevo fare la rockstar’, con Valentina Bellè e Giuseppe Battiston – ha totalizzato 1,510 milioni dispettatori e il 6,6%.
Ha fatto molto bene, considerato il contesto, Mario Giordano. Su Rete 4 la nuova puntata di ‘Fuori dal coro’, con Matteo Salvini (che ha garantito un picco da oltre due milioni nella prima parte del programma) e Paolo del Debbio nel menù, ha avuto 1,245 milioni di spettatori e il 6,5% di share.
Giordano ha battuto di misura un action con Nicola Cage e la Champions League su Sky. Su Italia 1 ‘Outcast – L’ultimo templare’, ha conquistato 1,224 milioni di spettatori e il 5,2%. Mentre Atalanta-Manchester City e le altre partite della massima competizione continentale per club in onda sulla pay hanno radunato quasi 1,1 milioni di spettatori ed il 4,3%, lasciando a netta distanza ‘Atlantide’ su La7 (554mila e 2,64%).
In tema Champions League, un buon risultato ha fatto su Sky nel preserale Lokomotiv Mosca-Juventus. Il match vinto dai bianconeri per due a uno nel finale ha conquistato 1,160 milioni di spettatori ed il 5,3%) limitando un po’ anche le prestazioni di Viva Radio Play! su Rai1, che ieri con Marracash, Bruno Vespa, Fabio De Luigi, Emma ospiti di Rosario Fiorello è calato a 5,6 milioni ed il 22,1%, facendo più share ma meno pubblico de I Soliti Ignoti, subito dopo a 5,7 milioni e 21,95%.
In access Lilli Gruber ha preceduto ancora una volta Barbara Palombelli e la new entry Manuela Moreno sulla seconda rete.
Su La7 ‘Otto e mezzo’, con Marco Travaglio, Massimo Giannini e Marco Bentivoglio tra gli ospiti, ha avuto 1,690 milioni di spettatori e il 6,51%.
Su Rete 4 ‘Stasera Italia’ con Giuliano Cazzola, Alberto Bombassei, Maria Giovanna Maglie, Nicola Porro, Enrico Vanzina tra gli ospiti, ha totalizzato 1,250 milioni di spettatori e il 4,9% di share.
Tg2Post con Manuela Moreno alla conduzione e tra gli ospiti Gian Marco Centinaio, Davide Desario e Giuseppe De Tommaso ha raccolto 869mila spettatori e il 3,3%.
In seconda serata sia Paolo Gentiloni (da Bruno Vespa a ‘Porta a Porta’) che Matteo Renzi (con Teresa Bellanova al ‘Maurizio Costanzo Show’ nella prima parte) sono stati ‘coperti’ dai gol della Champions League trasmessi in chiaro su Italia 1.