Stefania Valenti managing director di Istituto Marangoni

Stefania Valenti dal 7 novembre 2019 è managing director di Istituto Marangoni, la scuola di moda, design e arte, parte di Galileo Global Education Italia. Valenti succede a Roberto Riccio, che ha guidato il Gruppo fin dal 2009 nella sua fase di sviluppo internazionale e che lascia il ruolo mantenuto ad interim dopo essere passato alla guida di Galileo Global Education Italia come ceo.

Per la prima volta negli oltre 80 anni di storia di Istituto Marangoni sarà una figura femminile a gestire l’intera organizzazione del Gruppo Marangoni, composto da 9 scuole presenti in 3 continenti: Milano (2), Firenze, Parigi, Londra, Mumbai, Miami, Shanghai e Shenzhen. Una realtà che conta oltre 4.000 studenti di 107 nazionalità diverse, e che ha formato più di 45.000 professionisti dei settori della moda e del lusso, tra cui Domenico Dolce, Franco Moschino e Alessandro Sartori.

Laureata in lingue straniere e letteratura moderna all’Università Cà Foscari di Venezia, un master alla Sorbona di Parigi, Valenti ha lavorato ai vertici di brand di rilievo nell’ambito della moda: in Elite Model Management è stata dapprima president of marketing, digital&special events oltre che membro del consiglio di amministrazione, assumendo successivamente il ruolo di group ceo e trasformando Elite in uno dei principali leader internazionali del settore con l‘apertura di The Society a New York, l’acquisizione del competitor Women Management e il progressivo sviluppo della Cina.

Il triennio successivo la vede in La Perla, per poi passare in Msgm, con l’incarico di general manager e, infine, in Les Hommes Group, il brand fashion dedicato all’uomo. A Roberto Riccio, nel ruolo di ceo del Gruppo Galileo Global Education Italia, continueranno a rispondere i tre managing director delle istituzioni che appartengono alla holding: Domus Academy, Istituto Marangoni e Naba, Nuova Accademia di Belle Arti.

Stefania Valenti

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Dhrupad Trivedi, presidente e amministratore delegato di A10 Networks

Dhrupad Trivedi, presidente e amministratore delegato di A10 Networks

Sara Guidelli, direttore generale di Legacoop Agroalimentare

Sara Guidelli, direttore generale di Legacoop Agroalimentare

Mauro Fenzi, amministratore delegato di Sogefi

Mauro Fenzi, amministratore delegato di Sogefi