Simone Mocchiutti nomina gli amministratori delegati del gruppo Mediafriuli

Simone Mocchiutti ha nominato, l’8 novembre 2019, i nuovi amministratori delegati del gruppo Mediafriuli. Alfonso Di Leva è il nuovo amministratore delegato delle società del gruppo Mediafriuli (Telefriuli ed Editoriale Il Friuli). Al gruppo fanno capo l’emittente televisiva Telefriuli (75.000 contatti a settembre; dati Auditel), il settimanale Il Friuli, i periodici Business, Green e Lifestyle, oltre ai siti web Telefriuli.it, Ilfriuli.it, Udineseblog (1,4 milioni di utenti unici e 6,9 milioni di pagine viste ad agosto) e i relativi canali Facebook, Instagram e Twitter.

Simone Mocchiutti

Il gruppo comprende anche la concessionaria di pubblicità Euronews, della quale è stato nominato amministratore delegato Paolo Vidussi. Le nomine sono state fatte dal consiglio di amministrazione, riunitosi a Udine sotto la presidenza di Simone Mocchiutti. Di Leva e Vidussi succedono a Massimo De Liva, che si è dimesso per intraprendere nuove strade professionali.

Giornalista professionista dal 1988, Di Leva ha lavorato in Rai ed è stato caporedattore dell’Agenzia Ansa alla guida delle sedi di Trieste, Venezia, Torino e Napoli, oltre ad aver coordinato i nuovi progetti editoriali di tutte le sedi italiane dell’agenzia. Dal maggio scorso è Direttore Editoriale del gruppo Mediafriuli, incarico che manterrà anche nel nuovo ruolo di amministratore delegato.

Vidussi è dal 2015 direttore commerciale della stessa Euronews.”Ringraziamo Massimo De Liva per l’impegno profuso nel risanamento e nel rilancio d’immagine delle tre società del gruppo in questi anni sicuramente non facili per il sistema dell’informazione, in generale, e per il mondo dell’editoria in Friuli Venezia Giulia”, ha detto Simone Mocchiutti.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Gianfranco Quaglia, presidente della Stampa Diocesana Novarese

Gianfranco Quaglia, presidente della Stampa Diocesana Novarese

Federico Chinni, amministratore delegato di Ucb Italia

Federico Chinni, amministratore delegato di Ucb Italia

Bice Marceca, responsabile marketing & comunicazione di Cristina Rubinetterie

Bice Marceca, responsabile marketing & comunicazione di Cristina Rubinetterie