Il mercato degli Ott raddoppierà nel 2025. Digital tv Research: in testa Netflix, ma boom per Disney+

Il mercato dei servizi video in streaming e a pagamento è pronto al raddoppio nei prossimi cinque anni. Lo sostiene un’analisi di Digital Tv Research, secondo cui raggiungerà intorno ai 529 milioni di abbonati nel 2025.

(elaborazione Digital tv research)

Stando alle previsioni, Netflix guiderà la lista per numero di abbonati, seguita da Amazon Prime Video e Disney+ fresco di debutto. Nello specifico Netflix raggiungerà i 235,6 milioni di abbonati (con un incremento di solo sei milioni negli Stati Uniti), Amazon Prime Video 135,9 milioni, Disney+ 101,2 milioni, HBO Max 30,1 milioni e Apple TV+ 27,1 milioni.

Gli Stati Uniti, sottolinea l’analisi, sono “di gran lunga il paese più importante per queste piattaforme”, ma anche “il più maturo” con “i mercati internazionali che stanno diventando sempre più significativi”. “La concorrenza è intensa con una guerra dei prezzi in atto e offerte di distribuzione esclusive”, spiega Simon Murray, analista di Digital TV Research.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Editori Ue vs Google: non vendere pubblicità basata su tracciamento utenti sconvolgerà business della stampa e favorirà monopolio dati

Editori Ue vs Google: non vendere pubblicità basata su tracciamento utenti sconvolgerà business della stampa e favorirà monopolio dati

Sanremo 3° serata: giù anche i duetti. Festival fighetto? Ama e Fiore resistono sul pubblico abbiente. Classe mediobassa in fuga

Sanremo 3° serata: giù anche i duetti. Festival fighetto? Ama e Fiore resistono sul pubblico abbiente. Classe mediobassa in fuga

Google aumenterà del 2% il costo della pubblicità in Francia e Spagna per compensare il costo della digital tax

Google aumenterà del 2% il costo della pubblicità in Francia e Spagna per compensare il costo della digital tax