13 novembre Prodigi e Sciarelli abbattono Pession. Costanzo e Berlusconi meglio di Vespa e Bonafede

L’acqua alta a Venezia come mai da 50 anni a questa parte e la situazione sempre più difficile dell’Ilva a Taranto sono stati gli argomenti al centro degli appuntamenti con le news e gli approfondimenti nella giornata tv del 13 novembre. In prima serata, dicono i meter di Auditel, c’è stato un certo equilibrio tra le varie proposte concorrenti, ma con Rai1 che ha staccato la seconda puntata della nuova fiction di Canale 5, superata anche da ‘Chi l’ha visto?’.

Sulla prima rete pubblica la rassegna benefica di giovani talenti a cura di Unicef, ‘Prodigi- La musica è vita’, con Serena Autieri e Flavio Insinna alla conduzione, ha avuto 2,949 milioni di spettatori e 15,3% di share.

In seconda posizione è arrivata Federica Sciarelli, che ha sorpassato Canale 5 intorno alle 22.00. Sulla terza rete ‘Chi l’ha visto?’, ha conquistato 2,178 milioni di spettatori e il 10,6%.

Sull’ammiraglia del Biscione la seconda puntata di ‘Oltre la soglia’, con Gabriella Pession, Giorgio Marchesi e Paolo Briguglia nel cast, è calata molto: sette giorni prima aveva ottenuto 2,348 milioni di spettatori e l’11,3% di share, ieri si è fermata a 1,839 milioni di spettatori ed il 9,2%.

Meno staccata è arrivata Rai2. ‘Volevo fare la rockstar’, con Valentina Bellè e Giuseppe Battiston ha totalizzato 1,571 milioni di spettatori e il 7,1%, in crescita di mezzo punto.

La fiction della Pepito di Agostino Saccà ha battuto di misura un action fantasy cult con Robert Downey Jr, Noomi Rapace e Jude Law. Su Italia 1 ‘Sherlock Holmes- Gioco di ombre’, ha conquistato 1,4 milioni di spettatori e il 6,8%,

Ha fatto quasi il proprio dovere, su Rete 4 lo ‘Speciale Tg4-Venezia in ginocchio’, con Giuseppe Brindisi alla guida, tanti ospiti e collegamenti con la città alluvionata e Mario Giordano in supporto al conduttore. La trasmissione – tra le 21.29 e le 23.31 – ha avuto 906mila spettatori e il 4,1% di share.

Più share ma meno ascolti ha avuto ‘Atlantide’ su La7 (761mila e 4,4%) con Andrea Purgatori a ricordare la storia della banda della Magliana fino alle 24.45.

In access Lilli Gruber ha preceduto ancora una volta Barbara Palombelli e la new entry Manuela Moreno sulla seconda rete.

Su La7 ‘Otto e mezzo’, con Paola De Micheli, Massimo Cacciari, Alessandro De Angelis e Alessandro Sallusti tra gli ospiti, ha avuto 1,844 milioni di spettatori e il 7,15%.

Su Rete 4 ‘Stasera Italia’ con Gabriele Albertini, Gianni Cuperlo, Maria Giovanna Maglie, Nicola Porro, Sergio Rizzo tra gli ospiti, ha totalizzato 1,440 milioni di spettatori e il 5,8% di share e poi con la seconda parte 1,2 milioni ed il 4,6%.

‘Tg2Post’ con Manuela Moreno alla conduzione e tra gli ospiti Paolo Forcellini, Roberto Papetti e Vittorio Sgarbi, ha raccolto 1,176 milioni di spettatori e il 4,5%.

In seconda serata partita tra ammiraglie: su Rai1 Bruno Vespa ospitava il ministro Alfonso Bonafede, mentre su Canale 5 Maurizio Costanzo aveva al suo cospetto, tra gli altri, tanti componenti della Albano family e Silvio Berlusconi. ‘Porta a porta’ ha avuto 648mila spettatori e il 10,11% dalle 24.10 alle 25.26, mentre il ‘Maurizio Costanzo Show’ ha totalizzato 689mila e l’11,14% dalle 24.04 alle 25.43.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Nel 2019 almeno 250 giornalisti in carcere per la loro professione. Cpj: crescono accuse per ‘fake news’

Nel 2019 almeno 250 giornalisti in carcere per la loro professione. Cpj: crescono accuse per ‘fake news’

Fastweb presenta Nexxt, il nuovo headquarter a Milano. Sala: nel segno dell’innovazione urbana. Calcagno: noi partner industriale Sky

Fastweb presenta Nexxt, il nuovo headquarter a Milano. Sala: nel segno dell’innovazione urbana. Calcagno: noi partner industriale Sky

Classifica media italiani più attivi sui social e post con più interazioni. Novembre: Sky Sport sempre in testa, bene GreenMe e SpazioJ, cala il Fatto

Classifica media italiani più attivi sui social e post con più interazioni. Novembre: Sky Sport sempre in testa, bene GreenMe e SpazioJ, cala il Fatto