tivùsat lancia la nuova Cam 4K e annuncia l’arrivo del canale di intrattenimento 4KUniverse

Il mondo della televisione si sta trasformando e tivùsat anticipa il cambiamento con una grande novità presentata oggi a Milano. A breve infatti sarà disponibile nei negozi di elettronica la nuova CAM 4K certificata tivùsat, per accedere ai canali 4K e a tutta l’offerta tivùsat.

Gilda Serafini, Chief Operating Officer di tivùsat

Finora, la visione della TV in 4K è avvenuta in via sperimentale, mentre da oggi per accedere ai canali di ultima generazione è indispensabile disporre di una CAM o decoder 4K collegati ad un TV 4K. Del resto, entro il 2025, il mercato mondiale delle TV 4K raggiungerà il valore di 380,9 miliardi di dollari. Anche in Italia il mercato delle tv 4K sta crescendo, basti pensare che l’anno passato sono stati distribuiti alle filiali di vendita 65 milioni di dispositivi, mentre per l’anno in corso le stime parlano già di 74 milioni di spedizioni pianificate. Complessivamente, le vendite di TV 4K rappresentano in Europa il 22% circa dell’intero venduto sul mercato degli apparecchi televisivi. Mentre, nel 2015 il segmento 4K non superava il 10% sul totale del mercato

La CAM 4K certificata tivùsat è prodotta da SmatDTV e verrà distribuita da 4 produttori: Humax, Digiquest, I ZAP e Telesystem. Nella confezione è inclusa la smartcard tivùsat 4K che permette la visione dei canali 4K Ultra HD gratuiti.

Ma le novità annunciate da tivùsat non finiscono qui, perché sulla Tv satellitare gratuita sarà presto disponibile 4KUniverse, il nuovo canale di intrattenimento in formato 4K HDR.  Canale che trasmetterà nello standard 4K-HDR, con immagini strabilianti, che hanno 4 volte la quantità di pixel dell’HD, uno straordinario livello nei dettagli, maggiore senso di profondità e una sensazione di totale coinvolgimento nel contenuto.
4KUniverse è un canale generalista attivo 24 ore su 24. La sua vasta gamma di programmi in 4K ideata per una platea internazionale include trasmissioni mattutine con la serie per bambini “Eddie is a Yeti”; la serie di cucina vegana “Plant-Based by Nafsika”; prime serate speciali con Serie Tv come: “Model Turned Superstar”, con la top model Victoria’s Secret Alessandra Ambrosio e trasmissioni notturne con nuovi e sorprendenti docu-film, come ” The Empire of Winds”, avventura sullo sci estremo, girato in Patagonia.

Con l’ingresso di 4KUniverse, i canali TV su tivùsat diventano 115, dei quali 50 in HD e 5 in 4K UltraHD: 4K Universe si unisce a Rai 4K, Eutelsat 4K1, Fashion Tv and NASA TV.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Maradona, Equipe titola ‘Dio è morto’

Maradona, Equipe titola ‘Dio è morto’

In uscita il nuovo numero di ‘Donne Chiesa Mondo’, il mensile de ‘L’Osservatore Romano’

In uscita il nuovo numero di ‘Donne Chiesa Mondo’, il mensile de ‘L’Osservatore Romano’

CHI FA CHE COSA per reagire alla crisi sociale da Covid-19

CHI FA CHE COSA per reagire alla crisi sociale da Covid-19