Campagna ‘All addressable’ per Vigorsol sulle piattaforme digitali del Gruppo Mediaset

È partita domenica 27 ottobre per due settimane, per riprendere il 17 novembre fino al 23, la campagna ‘all addressable’ di Vigorsol con un progetto cross-mediale che coinvolge le TV connesse attraverso i formati ADD+ di Publitalia , il network digitale Mediamond (per il web la campagna è andata in continuità per 3 settimane dal 27/10) e la radio digitale con Max, Mediamond Audio Exchange. Alla base di questo progetto di comunicazione integrato c’è la profonda conoscenza dei propri telespettatori e utenti attraverso i dati disponibili.

Per Vigorsol, il chewing gum di Perfetti Van Melle, considerato la gomma da masticare riferimento di
settore tra i giovani consumatori, l’agenzia di comunicazione Selection e le concessionarie hanno
pensato a una comunicazione integrata sulle piattaforme digitali del Gruppo per intercettare il suo core
target nella fascia di età 15-34 anni.

L’obiettivo è proporre un modello pubblicitario fortemente innovativo, ultra-moderno e, soprattutto, basato sull’analisi e sui dati. Il risultato è una campagna trasversale sulle reti Mediaset, il network
Mediamond e OTT Mediaset Play e tutto il network di radio digitali di radio Mediaset, con un messaggio coordinato e declinato in maniera efficace secondo le specificità delle diverse piattaforme media, in modo da riproporre in ogni contesto di fruizione il tono ironico e un po‘ irriverente dello spot TV.

“Vogliamo essere pionieri nel testare una modalità che nei prossimi anni rivoluzionerà il modo di
pianificare la tv e per questo motivo abbiamo deciso di sfruttare l’innovazione offerta dalle piattaforme digitali del gruppo Mediaset”- sottolinea Gianmaria Pasqual, Media Director di Selection.

Per la comunicazione pubblicitaria sono stati utilizzati formati premium, in contesti editoriali di alta qualità: display e video – ADD+INSIDE e ADD+VIDEO- su TV connesse, video pre e mid roll in associazione ai contenuti “young“ erogati su Studio71, Studenti.it, Skuola.net, Zingarate – e Live quiz sul network Mediamond e audio pre e midroll a rotazione su Radiomediaset, Adwave e Targetspot.

Ogni mezzo utilizzato è stato pianificato con la medesima viariabile sociodemografica: giovani 15-34 anni in linea con il target di VIGORSOL. Grazie al consenso che gli utenti rilasciano sia sul web sia
attraverso i televisori connessi, è stato possibile profilare l’audience in modo mirato per poter restituire a Perfetti Van Melle contatti rilevanti.

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