Classifica delle attività social legate a Eicma e al mondo delle due ruote. Ducati prima assoluta come brand e post

Che impatto ha avuto Eicma sulle attività di comunicazione? A due settimane dalla conclusione dell’importante evento dedicato alle due ruote, ecco le conclusioni elaborate da Sensemakers  attraverso le classifiche dei Brand di Moto (e dei piloti) più attivi sui social, nella paid search e delle loro maggiori campagne display.

 

Oltre ai brand motoristici sono riportati anche i piloti che hanno postato sui diversi Social con l’hashtag EICMA.

Emerge in maniera forte la leadership di Ducati che ha pubblicato tutti i primi 10 post in termini di interazioni relativi a EICMA e conquistato anche la prima posizione assoluta tra i Brand motoristici più attivi sui social nel periodo di osservazione (29 Ottobre – 14 Novembre).

CLASSIFICA BRAND MOTO

CLASSIFICA TOP POST BRAND MOTO

 

 

CLASSIFICA TOP  POST

 

CLASSIFICA PAID SEARCH

 

CAMPAGNE DISPLAY

 

_________________________________________
NOTA METODOLOGICA

ATTIVITA’ SOCIAL
Classifica dei Top Brand Motorcycles Globali per interazioni sui social nel periodo compreso tra il 23
Settembre e il 20 Ottobre 2019.
Il ranking riporta il dato di tutti gli account ufficiali dei brand Motorcycles.
In caso di brand Motorcycles con più account ufficiali il dato riporta l’aggregato dei diversi account. In
particolare:
– Harley Davidson: pagina ufficiale internazionale, brasiliana, italiana, spagnola, canadese, australiana
e tedesca.
– KTM: pagina ufficiale statunitense, australiana, brasiliana, messicana, italiana, spagnola, austriaca e
colombiano.
– Kawasaki: pagina ufficiale statunitense, spagnola, italiana, brasiliana, messicana, colombiana,
australiana e peruviana.
– Yamaha Motor: pagina ufficiale indiana, francese, statunitense, brasiliana, australiana, colombiana,
argentina, italiana, messicana, tedesca, canadese e peruviana.
– Husqvarna: pagina ufficiale inglese, australiana, spagnola, francese, italiana, tedesca, canadese,
nord-americana, austriaca.
– BMW Motorrad: pagina ufficiale internazionale, statunitense, spagnola, italiana, colombiana,
argentina, francese, messicana, canadese e ecuatoriana.
– Honda: pagina ufficiale tedesca, peruviana, italiana, francese, spagnola, messicana, inglese,
brasiliana, statunitense e del Taiwan.
– Suzuki: pagina ufficiale indonesiana, messicana, francese, australiana, giapponese, italiana, del
Guatemala e del Myanmar.
– Aprilia: pagina ufficiale internazionale e italiana.
– Vespa: pagina ufficiale internazionale e italiana.
– Moto Guzzi: pagina ufficiale internazionale e italiana.
– Triumph Motorcycles: pagina ufficiale internazionale, italiana, canadese, brasiliana

Nella Classifiche Shareablee in relazione alla property Ducati, il profilo Instagram non è stato incluso in
quanto da Settembre è stata cambiata la url di riferimento ed è in corso la mappatura all’interno del
sistema.INTERACTIONS: Somma complessiva di:
– like, reactions, commenti, share su Facebook,
– like e dei commenti su Instagram,
– like e dei retweet ricevuti su Twitter,
– like, dislike, commenti su Youtube.

VIDEO VIEWS: Somma delle visualizzazioni video su Facebook e Youtube.

 

 

 

 

 

 

 

 

CAMPAGNE DI PAID SEARCH
L’analisi si basa su un gruppo di keywords relative ai marchi e ai modelli del settore Moto.
IMPRESSIONS: Numero di volte in cui l’ad è stata erogata.
CLICKS: Numero di volte in cui è stato effettuato un click sull’ad.

CAMPAGNE DISPLAY
Classifica delle Top 10 Campaign display e video su desktop e mobile in Italia in termini di impressions nel
periodo compreso tra il 1° e il 30 Ottobre 2019.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Stampa, raccolta pubblicitaria in forte calo a ottobre (-11,3%). Fcp: crescono solo le ‘Altre Periodicità’ (+8,7%)

Stampa, raccolta pubblicitaria in forte calo a ottobre (-11,3%). Fcp: crescono solo le ‘Altre Periodicità’ (+8,7%)

Radio: pubblicità in calo (-2,8%) a ottobre. Amorese, Fcp Assoradio: progressivo 2019 in positivo (+2,9%)

Radio: pubblicità in calo (-2,8%) a ottobre. Amorese, Fcp Assoradio: progressivo 2019 in positivo (+2,9%)

Pubblicità, Nielsen: +1,8% a settembre ma da inizio anno cala di un punto e senza Ott è ancora più pesante, -5,3%. Bene solo radio, cinema e GoTv

Pubblicità, Nielsen: +1,8% a settembre ma da inizio anno cala di un punto e senza Ott è ancora più pesante, -5,3%. Bene solo radio, cinema e GoTv