Heineken sponsor di Euro 2020 e rinnova con Champions League

L’azienda olandese Heineken annuncia che sarà official beer partner di Uefa Euro 2020. Il torneo di calcio fra le nazionali europee, che si svolgerà dal 12 giugno al 12 luglio 2020, assume per la prima volta un carattere itinerante, trovando ospitalità in 12 città diverse del continente: Amsterdam, Baku, Bilbao, Bucarest, Budapest, Copenhagen, Dublino, Glasgow, Londra, Monaco, Roma e San Pietroburgo.  Con un accordo separato, inoltre, la società  estende di altri 3 anni (2021-24) la partnership con Uefa Champions League, ormai consolidata da 25 anni.

Il nuovo contratto con Uefa Euro 2020, come spiega un comunicato, non solo include i diritti di servizio esclusivo all’interno degli stadi, nelle fan zone e nei fan village, ma garantisce anche la presenza sui tabelloni led e i diritti digitali, nonchè la presentazione del “Man of the Match”, la proiezione delle partite e gli omaggi di biglietti. Il brand attiverà campagne globali di marketing integrato – sia digitali che televisive – utilizzando come ambassador l’ex calciatore Thierry Henry, vincitore della Uefa Champions League nella stagione 2008-2009 e del Campionato Europeo nel 2000.

Thierry Henry insieme ai trofei di Euro 2020 e Champions League

“Heineken ha costruito un rapporto senza eguali con gli appassionati di calcio grazie alla sponsorizzazione della Uefa Champions League – afferma Hans Erik Tuijt, global sponsorship director di Heineken – siamo entusiasti di poter ampliare con Uefa Euro 2020, che permetterà di offrire esperienze sempre più coinvolgenti in Europa e nel mondo, completando la rosa delle nostre piattaforme globali già attive: Rugby World Cup, Formula One e James Bond”.

Guy-Laurent Epstein, marketing director di Uefa Events SA, dichiara: “Questo è un momento emozionante per il calcio in Europa. Uefa Euro 2020 sarà ospitata in 12 paesi per la prima volta nell’ambito delle celebrazioni del 60° anniversario del campionato e la UEFA Champions League sta diventado sempre più forte, affermandosi come la principale competizione mondiale per club calcistici”.

Il rinnovo triennale dell’accordo che vede Heineken partner delle competizioni Uefa per club include diritti di sponsorizzazione per la Uefa Super Cup dal 2021 al 2024. L’accordo vedrà inoltre Amstel, altra birreria olandese, diventare partner della Uefa Europa Conference League, torneo di club della Uefa che partirà con la stagione calcistica 2021/22, e il prolungamento della sponsorizzazione della Uefa Europa League.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Sara Gama prima donna sulla copertina dell’Almanacco Panini

Sara Gama prima donna sulla copertina dell’Almanacco Panini

Tim, accordo con Dazn per i grandi eventi sportivi

Tim, accordo con Dazn per i grandi eventi sportivi

Il Manchester United sbarca su Alibaba

Il Manchester United sbarca su Alibaba