- Prima Comunicazione - https://www.primaonline.it -

Stefano Boeri editor in chief per il progetto Lampoon The Grafted

Lampoon Magazine presenta il  nuovo progetto editoriale Lampoon The Grafted, rivista a cadenza annuale dedicata al tema della forestazione urbana, nel contesto di una realtà civilmente sostenibile.
Enfasi particolare verrà data a Milano, città riferimento mondiale di questo impegno, civile, culturale, scientifico. Per questo primo numero è risultato quindi quasi naturale conferire il ruolo di Editor in Chief all’archistar Stefano Boeri.

L’architetto Stefano Boeri

L’edizione cartacea verrà pubblicata a giugno 2020 ma il progetto comincerà già questo 21 novembre, giorno di apertura del World Forum on Urban Forests, evento sulla forestazione che si terrà presso la Triennale di Milano: sul sito Lampoon.it verranno pubblicate inchieste e reportage dedicati al tema dell’Urban Forestry, dando inizio effettivo ai lavori.

Carlo Mazzoni, editorial director di Lampoon Magazine, commenta così la motivazione che li ha spinti a credere in questo nuovo progetto: ‘La Lombardia è tra le terre più ricche per risorse geologiche: la sua conformazione è un sistema idrico perfetto, ingegnerizzato da Leonardo nel Cinquecento. Milano e il suo territorio possono diventare campioni di virtù per la riforestazione, urbana e rurale: un riferimento per il mondo, una prova di supremazia’.