TripAdvisor lancia Media Manager per la pubblicità self-service

TripAdvisor, azienda statunitense di viaggi che pubblica recensioni su aberghi, ristoranti e b&b, lancia TripAdvisor Media Manager (www.tripadvisormediamanager.com), piattaforma self-service che offre ai business di piccole e medie dimensioni e alle agenzie la possibilità di gestire le campagne pubblicitarie cross-platform sul sito TripAdvisor.

TripAdvisor Media Manager, spiega un comunicato della società,  supporta più di 15 valute e fa parte della strategia che ha visto l’introduzione di una serie di nuovi servizi e soluzioni pubblicitarie, in modo che gli inserzionisti a livello globale possano usufruire di una varietà di opzioni di targeting per selezionare e raggiungere i clienti.

Per garantire ai business che i contenuti siano visti dai consumatori, il prgetto propone tre opzioni di targetizzazione: la posizione degli utenti, le destinazioni ricercate o le attività recenti di pianificazione dei viaggi su TripAdvisor.

TripAdvisor Media Manager, Home Page

“Siamo entusiasti di permettere agli inserzionisti locali e di piccole dimensioni di creare e caricare  le loro campagne che metteranno poi live su TripAdvisor – dichiara Christine Maguire, vice president, advertising revenue per TripAdvisor –  Il reale beneficio è l’opportunità di accrescere velocemente il business attraverso il raggiungimento di quasi 460 milioni di viaggiatori leali, coinvolti, connessi e predisposti all’ascolto di brand per loro rilevanti”.

Gli inserzionisti possono usufruire del programma in modo creativo, le proposte vengono riviste e approvate da TripAdvisor. Possono anche essere utilizzati i modelli presenti su TripAdvisor Media Manager e creare direttamente sulla piattaforma l’annuncio, che si adatterà anche all’esperienza mobile di TripAdvisor. La programmazione e il budget della campagna viene stabilita direttamente dagli inserzionisti, che potranno poi monitorare i risultati in tempo reale ed effettuare modifiche in base alle loro necessità tramite il pannello di controllo.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

MagNews arricchisce la sua offerta per le Pmi con Whatsapp Business

MagNews arricchisce la sua offerta per le Pmi con Whatsapp Business

National Geographic, nuovo sito dall’11 dicembre

National Geographic, nuovo sito dall’11 dicembre

Condé Nast lancia Vogue Business in Cina via WeChat

Condé Nast lancia Vogue Business in Cina via WeChat