- Prima Comunicazione - https://www.primaonline.it -

TripAdvisor lancia Media Manager per la pubblicità self-service

TripAdvisor, azienda statunitense di viaggi che pubblica recensioni su aberghi, ristoranti e b&b, lancia TripAdvisor Media Manager (www.tripadvisormediamanager.com [1]), piattaforma self-service che offre ai business di piccole e medie dimensioni e alle agenzie la possibilità di gestire le campagne pubblicitarie cross-platform sul sito TripAdvisor.

TripAdvisor Media Manager, spiega un comunicato della società,  supporta più di 15 valute e fa parte della strategia che ha visto l’introduzione di una serie di nuovi servizi e soluzioni pubblicitarie, in modo che gli inserzionisti a livello globale possano usufruire di una varietà di opzioni di targeting per selezionare e raggiungere i clienti.

Per garantire ai business che i contenuti siano visti dai consumatori, il prgetto propone tre opzioni di targetizzazione: la posizione degli utenti, le destinazioni ricercate o le attività recenti di pianificazione dei viaggi su TripAdvisor.

TripAdvisor Media Manager, Home Page

“Siamo entusiasti di permettere agli inserzionisti locali e di piccole dimensioni di creare e caricare  le loro campagne che metteranno poi live su TripAdvisor – dichiara Christine Maguire, vice president, advertising revenue per TripAdvisor –  Il reale beneficio è l’opportunità di accrescere velocemente il business attraverso il raggiungimento di quasi 460 milioni di viaggiatori leali, coinvolti, connessi e predisposti all’ascolto di brand per loro rilevanti”.

Gli inserzionisti possono usufruire del programma in modo creativo, le proposte vengono riviste e approvate da TripAdvisor. Possono anche essere utilizzati i modelli presenti su TripAdvisor Media Manager e creare direttamente sulla piattaforma l’annuncio, che si adatterà anche all’esperienza mobile di TripAdvisor. La programmazione e il budget della campagna viene stabilita direttamente dagli inserzionisti, che potranno poi monitorare i risultati in tempo reale ed effettuare modifiche in base alle loro necessità tramite il pannello di controllo.