Tik Tok sfida Spotify e pensa allo streaming musicale

Tik Tok punta a conquistare sempre più utenti. Dopo i test sull’eCommerce, l’app cinese starebbe pensando a un servizio di musica in streaming, pronto a sfidare Spotify e Apple Music in Asia. Secondo il Financial Times, ByteDance, la società proprietaria dell’app, sarebbe in contatto con le principali major musicali, da Universal Music a Sony Music a Warner Music, per ottenere accordi di licenza globali.

La società con sede a Pechino, sarebbe intenzionata a lanciare il servizio di canzoni in streaming entro il prossimo mese inizialmente in mercati emergenti come l’India e il Brasile, prima di uno sbarco futuro nel vasto mercato statunitense.

Secondo i dati pubblicati dal Financial Times, l’app ha raggiunto il miliardo di utenti e pensa ad uno sbarco in Borsa entro il primo trimestre del 2020. Allo stesso tempo è finita sotto i riflettori negli Stati Uniti, con alcuni senatori che hanno chiesto l’apertura di una indagine, perché l’app potrebbe inviare i dati degli utenti del paese alla Cina.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Mercato del Libro, nel lockdown perso l’85% delle vendite. Aie: a fine anno rischio calo del fatturato tra i 650 e i 900 milioni

Mercato del Libro, nel lockdown perso l’85% delle vendite. Aie: a fine anno rischio calo del fatturato tra i 650 e i 900 milioni

Gad Lerner trasloca al ‘Fatto’: “scelta obbligata”; “Exor ha optato per la monarchia assoluta”

Gad Lerner trasloca al ‘Fatto’: “scelta obbligata”; “Exor ha optato per la monarchia assoluta”

Radio, a marzo investimenti pubblicitari in picchiata, -41,6%. Fcp-Assoradio: primo trimestre -8,9%

Radio, a marzo investimenti pubblicitari in picchiata, -41,6%. Fcp-Assoradio: primo trimestre -8,9%