Nasce Rds Next, social radio per interagire con i millennialZ

Rds, network guidato da Massimiliano Montefusco, ha varato Rds Next, social radio attiva su più piattaforme digitali, quali la smartphone app, Instagram, WhatsApp e il sito.

Il nuovo progetto Rds, spiega un comunicato, mira a confrontarsi direttamente con la generazione mobile che più utilizza i social media: i millennialZ. Si tratta della fusione fra millennial e generazione Z, e comprende un fascia d’età che va dai 16 ai 24 anni. Tuttavia, una pluralità di voci, contenuti e linguaggi del palinsesto permette di raggiungere anche un target di pubblico fino ai 30 anni.

I protagonisti sono le webstar, ovvero content creator e influencer che dal web traggono la propria notorietà e che sul web dialogano mentre fanno radio, affiancati dalla new generation dei conduttori. Saranno loro, ogni giorno dalle 13.00, ad animare la programmazione con un palinsesto live, costruito sulla base di linguaggi e forme di intrattenimento adatte a questo particolare pubblico, accompagnato da una programmazione musicale appositamente selezionata.

Massimiliano Montefusco, responsabile marketing di Rds

Massimiliano Montefusco

Anche i temi affrontati rientrano in questo specifico target: relazioni sentimentali, amici, contrasti sulle diversità, i social topic più trendy, ma anche la moda e la musica.

I protagonisti – Gordon, Giacomo Hawkman, Ludovica Pagani, Jason Gagliani, Elisa Maino, Virgitsch, Camilla Bortolami, Ambra Cotti, Davide Semilia, Mose, Jody Cecchetto, Ceskiello, Denny Lahome, Anthony Ipant’s e Tony Red Nose.

Come seguire Rds Next – RDS Next è un progetto mobile first che vive su una social platform estesa interamente digitale, e si può seguire su:
– App smartphone (iOS e Android): contiene la diretta streaming audio/video, palinsesto, musica, conduttori, chat/messaggi live, programmi on demand;
– Instagram, @rdsnext: l’estensione social nativa della radio; un canale per interagire con i creator e i contenuti di Rds Next anche dopo la diretta;
– WhatsApp, 333.8888188: il numero con cui entrare in contatto con i conduttori
attraverso vocali, emoji e messaggi di testo;
– rdsnext.it: l’estensione web del progetto dove cercare la programmazione on demand

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Vogue (Condé Nast) annuncia i valori che devono unificare le sue 26 testate nel mondo

Vogue (Condé Nast) annuncia i valori che devono unificare le sue 26 testate nel mondo

In Italia 5 sigarette su 100 sono di contrabbando. Indagine Bat-Intellegit

In Italia 5 sigarette su 100 sono di contrabbando. Indagine Bat-Intellegit

Prodea Group per il nuovo Shiplift Cantiere Amico a Genova

Prodea Group per il nuovo Shiplift Cantiere Amico a Genova