Facebook valuta possibili modifiche per gli spot politici

Facebook sta valutando potenziali modifiche alla sua politica per gli spot politici per combattere le fake news e la disinformazione. Secondo quanto riporta il Wall Street Journal, Menlo Park sarebbe in contatto con inserzionisti democratici e repubblicani per le potenziali modifiche, che potrebbe evitare campagne mirate solo a gruppi di persone molto piccoli.

Mark Zuckerberg (Foto Ansa – EPA/SHAWN THEW)

La valutazione avviata da Facebook riflette le crescenti pressioni sul social sulla questione delle verifiche sulla veridicità delle inserzioni politiche, dopo le modifiche già attuate da Twitter e da Google.
Nei giorni scorsi anche Snapchat ha preso posizione sul tema, con un team che analizza i contenuti di tutti gli spot, compresi quelli politici.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Juve, Agnelli agli azionisti: il Covid ha bloccato lo sviluppo. Sostegno della famiglia garanzia per ruoli di vertice nel calcio

Juve, Agnelli agli azionisti: il Covid ha bloccato lo sviluppo. Sostegno della famiglia garanzia per ruoli di vertice nel calcio

TOP EDITORI iscritti ad Audiweb per Total digital audience, luglio 2021. Rcs in vetta seguito da Iol. Mediaset sale al terzo posto

TOP EDITORI iscritti ad Audiweb per Total digital audience, luglio 2021. Rcs in vetta seguito da Iol. Mediaset sale al terzo posto

Telegram, oscurata chat NoVax per incitamento alla violenza

Telegram, oscurata chat NoVax per incitamento alla violenza