Tarkan Maner, chief commercial officer di Nutanix

Per rafforzare la propria presenza nel business del cloud computing, il gruppo Nutanix ha nominato a fine novembre 2019 Tarkan Maner come chief commercial officer. Nutanix è tra le maggiori società del settore dell’enterprise cloud computing e nella sua nuova posizione si occuperà di guidare lo sviluppo delle strategie aziendali di Nutanix a livello globale, concentrandosi in particolare su partnership e alleanze strategiche, system integrator e fornitori di servizi.

Tarkan Maner

In particolare, avrà la responsabilità dello sviluppo della strategia e del coordinamento dei team di prodotto focalizzati sul cloud ibrido, tra cui la piattaforma di virtualizzazione di Nutanix (AHV), il networking software-defined e alcuni dei servizi cloud ibridi fondamentali: End User Computing (Xi Frame), Database-as-a-Service (Era), DR-as-a-Service (Xi Leap), Xi Partner Network (XPN) e Solutions Engineering.

Negli ultimi 25 anni Maner ha lavorato come dirigente in aziende tecnologiche innovative nel settore delle infrastrutture IT. È stato anche presidente e ceo di Nexenta Systems, azienda specializzata nell’open-source fino alla sua acquisizione da parte di DataDirect Networks (DDN) nel maggio 2019.
Prima di Nexenta, è stato presidente e ceo di Wyse Technology, tra le prime società di virtual desktop computing acquisita da Dell nel 2012.

Ha inoltre ricoperto ruoli manageriali nella stessa Dell, CA Technologies, IBM e Sterling Software.
Maner ha fatto parte dei consigli di amministrazione di diverse aziende, tra cui Teradici, CloudCheckr, Wheels e le principali organizzazioni non-profit della Silicon Valley.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Paolo Grue, presidente e amministratore delegato di P&G Italia

Paolo Grue, presidente e amministratore delegato di P&G Italia

Luca Merlo, direttore commerciale di P&G Italia

Luca Merlo, direttore commerciale di P&G Italia

Massimo Iberti, chief financial officer di Finix Technology Solutions

Massimo Iberti, chief financial officer di Finix Technology Solutions