Classifica programmi tv più attivi sui social e post più condivisi. “I più assidui consumatori tv sono heavy social engagers”

La nuova  classifica dei programmi tv più attivi sui social e dei post televisivi con più interazioni. La Top 15 è realizzata da Sensemakers (powered by Shareablee).

Questo mese la classifica molto dinamica con avvicendamenti nelle posizioni più importanti, nuovi ingressi ed uscite. Mediamente i post più ingaggianti hanno registrato livelli di interazioni significativamente superiori al mese scorso.

Social engagement dei programmi tv Usa

Insieme alle Top 15 dei programmi tv più attivi sui social e dei post televisivi con più interazioni , offriamo un ulteriore elemento di approfondimento: una scheda basata su uno studio effettuato recentemente negli Stati Uniti da Shareablee che dimostra come gli Heavy Social Engagers sono i più assidui consumatori di contenuti televisivi,  trend valido per tutte le età e in particolare per le persone più adulte.

 

 

Ottobre 2019 – Classifica dei programmi tv più attivi sui social

 

Ottobre 2019 – Classifica dei Top performing post legati ai programmi tv più condivisi sui social 

 

______________________________

NOTA METODOLOGICA
Classifica dei Top Programmi TV Italiani per interazioni nel mese di Settembre.

INTERACTIONS
Somma complessiva di:
– like, reactions, commenti, share su Facebook
– like e dei commenti su Instagram
– like e dei retweet ricevuti su Twitter
– like, dislike, commenti su Youtube

VIDEO VIEWS
Somma delle visualizzazioni video su Facebook e Youtube.

 

 

 

 



 

 

 

 

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Rai, Sangiuliano: contesteremo punto per punto le motivazioni Agcom

Rai, Sangiuliano: contesteremo punto per punto le motivazioni Agcom

Giornalismo, grazie alla tecnologia Npl gli articoli di ‘Not Real News’  li scrive il computer

Giornalismo, grazie alla tecnologia Npl gli articoli di ‘Not Real News’ li scrive il computer

Festival del Giornalismo alimentare a Torino: dal ‘doggy bag’ alla ‘spesa che sfida’

Festival del Giornalismo alimentare a Torino: dal ‘doggy bag’ alla ‘spesa che sfida’