Citynews e Purina insieme per la Milano Pet Week

Il gruppo editoriale Citynews firma una collabrazione con Purina, azienda del gruppo Nestlè attiva nella produzione e commercializzazione di prodotti per animali domestici. L’intesa, nata in accordo con Mba, la unit di Mediacom dedicata al branded entertainment, si concentra sulla possibilità di comunicare le attività previste in occasione della Milano Pet Week, manifestazone dedicata agli animali, e promuovere il progetto #Benvenutoacasa, nato con la collaborazione dell’Ente Nazionale Protezione Animali (Enpa) per promuovere e sostenere le adozioni.

Simone Parrinello

La prima edizione della Milano Pet Week si è tenuta dal 28 settembre al 5 ottobre 2019. L’evento, inserito nel calendario delle week milanesi, ha previsto iniziative dedicate agli animali da compagnia e ha preceduto la ‘Pets in the city’, altra manifestazione fieristica che ha avuto luogo dal 4 al 6 ottobre a Fieramilanocity.

Fra le attività della Pet Week è presente Cracking Art, movimento artistico noto per il suo impegno su temi sociali ed ambientali. Alcune opere del movimento dedicate agli animali sono state installate in via Dante, a Milano, per sostenere il progetto #Benvenutoacasa.

#Benvenutoacasa

#Benvenutoacasa sulle edizioni Citynews – L’attività di branded content è cominciata su MilanoToday.it con il Save-The-Date degli eventi Purina organizzati in Via Dante, attraverso la rassegna del canale ‘Cosa fare in città’. Lo storytelling è continuato sulla testata milanese, per concludersi su quella nazionale Today.it, dove è stata realizzata una produzione video social oriented.

Simone Parrinello, responsabile del team iniziative speciali di Citynews: “Il nostro supporto alle attività di Purina ha registrato trasversalmente dei kpi sopra la media”.

“Siamo felici che la collaborazione con Citynews ci abbia aiutato a portare il nostro messaggio ai pet lovers – afferma Veronica Scandroglio, marketing communication manager di Purina – con un focus particolare sulla città di Milano che in occasione della Pet Week, ci ha dimostrato grande interesse per questa tematica di alto valore sociale”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Hotwire nominata global technology agency of the year ai SABRE Awards

Hotwire nominata global technology agency of the year ai SABRE Awards

RTL 102.5 è la radio ufficiale di X Factor 2020. Dal 29 ottobre tutti i live in diretta

RTL 102.5 è la radio ufficiale di X Factor 2020. Dal 29 ottobre tutti i live in diretta

Allianz: conclusa con successo la terza edizione del Progetto Dualità Scuola-Lavoro

Allianz: conclusa con successo la terza edizione del Progetto Dualità Scuola-Lavoro