Radio: pubblicità in calo (-2,8%) a ottobre. Amorese, Fcp Assoradio: progressivo 2019 in positivo (+2,9%)

Il fatturato pubblicitario nel mese di ottobre 2019 ha registrato un dato pari al -2,8% rispetto al corrispettivo 2018. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 37.164.000,00. Lo dicono i nuovi dati pubblicati dell’Osservatorio Fcp-Assoradio (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità).

Il commento del presidente Fcp-Assoradio, Fausto Amorese:
“Ci stiamo avvicinando alla chiusura d’anno e il mezzo radio resta ampiamente in terreno positivo: +2,9% nel periodo gennaio-ottobre, come risulta dalla rilevazione dell’Osservatorio Fcp-Assoradio.

A ottobre registriamo una flessione del fatturato pubblicitario del -2,8%, spiegabile con l’andamento non lineare che quest’anno sembra caratterizzare il mercato pubblicitario. Il mese tuttavia aveva registrato nell’anno precedente una sensibile crescita.

A ottobre segnaliamo l’incremento importante di alcuni settori (fonte Nielsen): tra gli altri finanza/assicurazioni, alimentari, moto/veicoli, bevande/alcolici, gestione casa, turismo/viaggi”.

Fausto Amorese (Foto Massimiliano Stucchi)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Radio, +13,4% per la raccolta pubblicitaria a settembre. Amorese, Fcp Assoradio: progressivo da gennaio a +3,7%

Radio, +13,4% per la raccolta pubblicitaria a settembre. Amorese, Fcp Assoradio: progressivo da gennaio a +3,7%

Pubblicità in calo ad agosto -0,9%, e nei primi 8 mesi -1,3% (ma senza gli Ott sarebbe -5,9%). Nielsen: bene solo radio, digital, gotv e cinema

Pubblicità in calo ad agosto -0,9%, e nei primi 8 mesi -1,3% (ma senza gli Ott sarebbe -5,9%). Nielsen: bene solo radio, digital, gotv e cinema

Radio, ottima raccolta pubblicitaria ad agosto, +7,5%. Amorese, Fcp Assoradio: fruizione sempre più articolata e multi device

Radio, ottima raccolta pubblicitaria ad agosto, +7,5%. Amorese, Fcp Assoradio: fruizione sempre più articolata e multi device