Sergio Romoli, direttore della divisione cloud & enterprise di Microsoft Italia

A partire dal 2 dicembre 2019 Sergio Romoli è il nuovo direttore della divisione cloud & enterprise di Microsoft Italia. Succede a Mattia De Rosa, che passa alla divisione customer success in qualità di cloud solution architect manager, e riferisce a Barbara Cominelli, direttore marketing & operations.

Nel nuovo ruolo, Sergio Romoli sarà responsabile delle attività volte a favorire l’adozione della piattaforma cloud Microsoft Azure, concentrandosi sulla funzionalità in termini di analisi dati e soluzioni di artificial intelligence. Il suo principale obiettivo sarà di supportare le aziende nell’avvio di progetti di trasformazione digitale.

Sergio Romoli

Classe 1969, Romoli è laureato in Ingegneria Meccanica all’Università degli Studi di Firenze e ha un Mba presso Sda Bocconi. E’ entrato nel team Microsoft Western Europe nel 2015 e dal 2017 è stato industry lead for retail and cpg (consumer packaged goods) per diversi Paesi dell’Europa occidentale. In precedenza, ha ricoperto varie posizioni di leadership in ambito sales and consulting all’interno di Sap, sia in Italia che a livello internazionale.

“La transizione al Cloud Computing è ormai un passaggio essenziale per le aziende che hanno la necessità di innovare e digitalizzare i propri modelli di business e processi, per rimanere al passo con un mercato sempre più globale e competitivo”, ha commentato Romoli.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Francesca Crippa, brand & communication manager di Espresso Communication

Francesca Crippa, brand & communication manager di Espresso Communication

Marie Johansson, country manager per l’Italia di Tink

Marie Johansson, country manager per l’Italia di Tink

Alessandro Giglio, presidente del Teatro Nazionale di Genova

Alessandro Giglio, presidente del Teatro Nazionale di Genova