Stampa, raccolta pubblicitaria in forte calo a ottobre (-11,3%). Fcp: crescono solo le ‘Altre Periodicità’ (+8,7%)

I dati dell’Osservatorio Stampa Fcp relativi al periodo gennaio-ottobre 2019 raffrontato con il corrispettivo 2018. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -11,3%. I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -10,0%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Tipologia Commerciale nazionale: -12,7%.
Tipologia Commerciale locale: -7,5%.
Tipologia Legale: -0,2%.
Tipologia Finanziaria: -28,8%.
Tipologia Classified: -9,7%.

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -13,8%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Settimanali: -11,9%.
Mensili: -17,4%.
Altre Periodicità: +8,7%.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

L’adv digitale cresce del 7,3% a novembre. Fcp Assointernet: da inizio anno incremento del 3,1%

L’adv digitale cresce del 7,3% a novembre. Fcp Assointernet: da inizio anno incremento del 3,1%

Pubblicità, investimenti +0,6% a ottobre ma senza Ott va male, -5%. Nielsen: da inizio anno perso quasi un punto. Bene solo radio, gotv, cinema

Pubblicità, investimenti +0,6% a ottobre ma senza Ott va male, -5%. Nielsen: da inizio anno perso quasi un punto. Bene solo radio, gotv, cinema

Ottobre in crescita del 4,6% per la Go Tv. Dati Fcp: da gennaio progressivo a +6%

Ottobre in crescita del 4,6% per la Go Tv. Dati Fcp: da gennaio progressivo a +6%