Stampa, raccolta pubblicitaria in forte calo a ottobre (-11,3%). Fcp: crescono solo le ‘Altre Periodicità’ (+8,7%)

I dati dell’Osservatorio Stampa Fcp relativi al periodo gennaio-ottobre 2019 raffrontato con il corrispettivo 2018. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -11,3%. I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -10,0%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Tipologia Commerciale nazionale: -12,7%.
Tipologia Commerciale locale: -7,5%.
Tipologia Legale: -0,2%.
Tipologia Finanziaria: -28,8%.
Tipologia Classified: -9,7%.

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -13,8%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Settimanali: -11,9%.
Mensili: -17,4%.
Altre Periodicità: +8,7%.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Radio: pubblicità in calo (-2,8%) a ottobre. Amorese, Fcp Assoradio: progressivo 2019 in positivo (+2,9%)

Radio: pubblicità in calo (-2,8%) a ottobre. Amorese, Fcp Assoradio: progressivo 2019 in positivo (+2,9%)

Classifica delle attività social legate a Eicma e al mondo delle due ruote. Ducati prima assoluta come brand e post

Classifica delle attività social legate a Eicma e al mondo delle due ruote. Ducati prima assoluta come brand e post

Pubblicità, Nielsen: +1,8% a settembre ma da inizio anno cala di un punto e senza Ott è ancora più pesante, -5,3%. Bene solo radio, cinema e GoTv

Pubblicità, Nielsen: +1,8% a settembre ma da inizio anno cala di un punto e senza Ott è ancora più pesante, -5,3%. Bene solo radio, cinema e GoTv