Stampa, raccolta pubblicitaria in forte calo a ottobre (-11,3%). Fcp: crescono solo le ‘Altre Periodicità’ (+8,7%)

I dati dell’Osservatorio Stampa Fcp relativi al periodo gennaio-ottobre 2019 raffrontato con il corrispettivo 2018. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -11,3%. I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -10,0%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Tipologia Commerciale nazionale: -12,7%.
Tipologia Commerciale locale: -7,5%.
Tipologia Legale: -0,2%.
Tipologia Finanziaria: -28,8%.
Tipologia Classified: -9,7%.

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -13,8%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Settimanali: -11,9%.
Mensili: -17,4%.
Altre Periodicità: +8,7%.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Stampa, 2019 annus horribilis per la pubblicità -11%. Fcp: raccolta quotidiani -9,7%, periodici  -13,4

Stampa, 2019 annus horribilis per la pubblicità -11%. Fcp: raccolta quotidiani -9,7%, periodici -13,4

La radio chiude l’anno in positivo: +1,7% da gennaio per la pubblicità. Fcp: nel 2019 andamento non lineare di tutto il mercato pubblicitario

La radio chiude l’anno in positivo: +1,7% da gennaio per la pubblicità. Fcp: nel 2019 andamento non lineare di tutto il mercato pubblicitario

Novembre in crescita del 16,5% per la Go Tv. Dati Fcp: da gennaio progressivo al 7%

Novembre in crescita del 16,5% per la Go Tv. Dati Fcp: da gennaio progressivo al 7%