Stampa, raccolta pubblicitaria in forte calo a ottobre (-11,3%). Fcp: crescono solo le ‘Altre Periodicità’ (+8,7%)

I dati dell’Osservatorio Stampa Fcp relativi al periodo gennaio-ottobre 2019 raffrontato con il corrispettivo 2018. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -11,3%. I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -10,0%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Tipologia Commerciale nazionale: -12,7%.
Tipologia Commerciale locale: -7,5%.
Tipologia Legale: -0,2%.
Tipologia Finanziaria: -28,8%.
Tipologia Classified: -9,7%.

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -13,8%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Settimanali: -11,9%.
Mensili: -17,4%.
Altre Periodicità: +8,7%.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Classifica dei video creator italiani più attivi sui social a febbraio. Vincono I Me contro Te

Classifica dei video creator italiani più attivi sui social a febbraio. Vincono I Me contro Te

L’adv digitale apre il 2020 in crescita: +4,9%. Fcp Assointernet: a gennaio bene gli investimenti su smart tv (+66%)

L’adv digitale apre il 2020 in crescita: +4,9%. Fcp Assointernet: a gennaio bene gli investimenti su smart tv (+66%)

Stampa, anche nel 2020 continua il trend negativo per la pubblicità: -4,4%. Fcp: quotidiani -4,3%, periodici -4,8

Stampa, anche nel 2020 continua il trend negativo per la pubblicità: -4,4%. Fcp: quotidiani -4,3%, periodici -4,8