Nasce Babayaga, canale digitale di musica ed entertainment edito da Enzo Di Maio

Nasce il canale musicale Babayaga attivo dal 2 dicembre su Tv, Radio, Web, App e Smart devices.

La programmazione, spiega un comunicato, celebra la musica attraverso i racconti dei vee-jay, in onda dal lunedì al sabato, dalle 6.00 alle 23.00, mentre la domenica lo spazio è affidato alla riproduzione musicale. Il palinsesto della rete è stato studiato dal neo direttore artistico Alex Intermite, con una scelta che va dagli artisti contemporanei ai successi del passato, e per questo rivolto a un pubblico trasversale.

Editore della rete è Enzo Di Maio, che già nel 1976 aveva fondato la stazione radiofonica col marchio Radio Babayaga, poi sostituito dal logo Trs Milano per quarant’anni. “In quest’ultimo anno di trasmissioni sperimentali del canale – dichiara l’editore – abbiamo lavorato con un percorso sui canali tradizionali, quali Tv e Radio, ritenendo però strategico sviluppare anche tutte le piattaforme web, app e social, per poter garantire ai nostri utenti un’esperienza il più possibile innovativa e coerente con quelli che sono gli sviluppi del mercato oggi”.

Alex Intermite

“I social rappresentano a tutti gli effetti una nuova opportunità di valorizzazione dei contenuti televisivi e radiofonici – prosegue Enzo Di Maio – è per questo che per Babayaga sono stati creati, a Cologno Monzese (Mi), degli studi Tv tecnologici e innovativi per trasmettere in multipiattaforma”.

Il palinsesto – h 9.00, Leonardo Morano, in passato conduttore di Radio Trs, con ‘Happy Music’; h 12.00, Fabrizio Rigamonti, con un passato nelle tv regionali, con ‘Happy Generation’; h 15.00, Micol Ronchi, da M2o, con ‘Happy Life’; h 18.00, Rudy Smaila, conduttore di Radio Zeta e Rtl Hit Channel, con ‘Happy Hour’; h 21.00, Angie La Notte, di Radio Salentuosi, con ‘Citofonare la notte’. Il programma è accompagnato dai continui collegamenti in esterna della conduttrice Estella Patelli.

L’operazione di integrazione delle piattaforme di Babayaga è stata curata dalla struttura di competenze a più livelli da Consultmedia di Massimo Lualdi.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

In Italia 5 sigarette su 100 sono di contrabbando. Indagine Bat-Intellegit

In Italia 5 sigarette su 100 sono di contrabbando. Indagine Bat-Intellegit

Prodea Group per il nuovo Shiplift Cantiere Amico a Genova

Prodea Group per il nuovo Shiplift Cantiere Amico a Genova

Nasce Together, agenzia del gruppo OneDay

Nasce Together, agenzia del gruppo OneDay