Fabio Mazzeo, direttore brand Opel Italia

Cambi in vista in casa Opel, dove dal primo gennaio 2020 il ruolo di direttore brand Opel Italia verrà ricoperto da Fabio Mazzeo che prende il posto di Angelo Simone, in partenza verso la direzione generale Groupe PSA Giappone.

Fabio Mazzeo

Mazzeo, 48 anni, ha maturato un’esperienza ventennale nel settore automotive: dopo aver lavorato in Ford e FCA, è entrato in General Motors dove ha ricoperto diversi ruoli in Italia ed Europa raggiungendo la posizione di direttore marketing aftersales di General Motors Europe. Entrato a far parte del Gruppo PSA a seguito dell’acquisizione di Opel, da aprile 2018 ha preso la responsabilità di PSA aftermarket marketing.

Angelo Simone, 53 anni, invece, ha iniziato il suo percorso nell’automotive, prima, nel gruppo General Motors e, poi, in FCA con ruoli di crescente importanza fino a diventare country sales director e country commercial director. Arrivato in Peugeot Italia nel 2010 come country B2B LCV and remarketing sales director, dal 2012 ha poi svolto questo ruolo per tutti i marchi di Groupe PSA. Nel gennaio 2015 è nominato direttore brand Citroën Italia, carica che ha lasciato a settembre 2018 per diventare direttore brand Opel Italia.

Angelo Simone

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Ferdinando Giugliano scelto da Mario Draghi come consulente per i media

Ferdinando Giugliano scelto da Mario Draghi come consulente per i media

Marco De Bernardin, country manager di Kroll

Marco De Bernardin, country manager di Kroll

Tony Beller nominato Channel Chief 2021 da CRN

Tony Beller nominato Channel Chief 2021 da CRN