L’adv digitale cresce del 2,8% a ottobre. Fcp Assointernet: da inizio anno incremento del 2,5%

I dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio Fcp-Assointernet (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) per il periodo gennaio-ottobre 2019, raffrontati allo stesso periodo del 2018.

A ottobre:
· Desktop/Tablet -5,4%
· Smartphone 24,9%
· Smart TV/Console – 4,6%

Tot.  +2,8%

Il commento del presidente Fcp-Assointernet, Giorgio Galantis:
“Nel mese che apre l’ultimo quarter dell’anno l’Osservatorio Fcp-Assointernet rileva un dato in territorio positivo. Ad ottobre infatti il fatturato sul mese omologo cresce del +2,8%, con un incremento sul dato progressivo del +2,5%, “trainato” dalla componente smartphone che registra un +28% nei dieci mesi. Tra i principali settori merceologici in territorio positivo segnaliamo: alimentari, cura persona, distribuzione e finanza/assicurazioni”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Anche la raccolta pubblicitaria online crolla in aprile, -31,5%; primo quadrimestre -12,5%. Fcp-Assointernet: da maggio graduale ripresa

Anche la raccolta pubblicitaria online crolla in aprile, -31,5%; primo quadrimestre -12,5%. Fcp-Assointernet: da maggio graduale ripresa

Fcp-AssoGoTv: con ripresa cresce attenzione per GoTv. Sajeva: turismo, distribuzione alimentare, finanza e cosmetica i primi investitori

Fcp-AssoGoTv: con ripresa cresce attenzione per GoTv. Sajeva: turismo, distribuzione alimentare, finanza e cosmetica i primi investitori

Internet, a marzo -20,4% per la pubblicità. Fcp-Assointernet: +4,6% per la fruizione da smartphone

Internet, a marzo -20,4% per la pubblicità. Fcp-Assointernet: +4,6% per la fruizione da smartphone