L’adv digitale cresce del 2,8% a ottobre. Fcp Assointernet: da inizio anno incremento del 2,5%

I dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio Fcp-Assointernet (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) per il periodo gennaio-ottobre 2019, raffrontati allo stesso periodo del 2018.

A ottobre:
· Desktop/Tablet -5,4%
· Smartphone 24,9%
· Smart TV/Console – 4,6%

Tot.  +2,8%

Il commento del presidente Fcp-Assointernet, Giorgio Galantis:
“Nel mese che apre l’ultimo quarter dell’anno l’Osservatorio Fcp-Assointernet rileva un dato in territorio positivo. Ad ottobre infatti il fatturato sul mese omologo cresce del +2,8%, con un incremento sul dato progressivo del +2,5%, “trainato” dalla componente smartphone che registra un +28% nei dieci mesi. Tra i principali settori merceologici in territorio positivo segnaliamo: alimentari, cura persona, distribuzione e finanza/assicurazioni”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Radio: pubblicità in calo (-2,8%) a ottobre. Amorese, Fcp Assoradio: progressivo 2019 in positivo (+2,9%)

Radio: pubblicità in calo (-2,8%) a ottobre. Amorese, Fcp Assoradio: progressivo 2019 in positivo (+2,9%)

Classifica delle attività social legate a Eicma e al mondo delle due ruote. Ducati prima assoluta come brand e post

Classifica delle attività social legate a Eicma e al mondo delle due ruote. Ducati prima assoluta come brand e post

Pubblicità, Nielsen: +1,8% a settembre ma da inizio anno cala di un punto e senza Ott è ancora più pesante, -5,3%. Bene solo radio, cinema e GoTv

Pubblicità, Nielsen: +1,8% a settembre ma da inizio anno cala di un punto e senza Ott è ancora più pesante, -5,3%. Bene solo radio, cinema e GoTv