Xavier Martinet, direttore marketing mondo del Gruppo Renault

È diventato membro del Comitato di direzione del Gruppo Renault e soprattutto – dal 2 dicembre 2019 – è il nuovo direttore marketing mondo della casa automobilistica francese.

Xavier Martinet

Si tratta di Xavier Martinet, classe 1975, nel nuovo ruolo riporterà direttamente a Olivier Murguet, direttore delle regioni e del commercio, vice direttore generale ad interim del Gruppo Renault.

Nel contempo, François Renard lascia l’azienda.

Martinet è entrato in Renault nel 1997 in Ungheria, prima di entrare a far parte della direzione commerciale Europa nel 2002.

Nel 2007, è integrato nella filiale commerciale di Renault (RRG) come responsabile vendite a Bordeaux.

Nel 2008, viene nominato segretario esecutivo del direttore della Regione Europa e, successivamente, direttore commerciale mondo.

Nel 2010, entra a far parte di Nissan North America in qualità di senior brand manager gamma marketing.

Nel 2013, viene nominato direttore della filiale commerciale Renault Portogallo e successivamente direttore marketing Francia nel 2015.

Nel 2018, diventa direttore generale di Renault Italia.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Francesca Crippa, brand & communication manager di Espresso Communication

Francesca Crippa, brand & communication manager di Espresso Communication

Marie Johansson, country manager per l’Italia di Tink

Marie Johansson, country manager per l’Italia di Tink

Alessandro Giglio, presidente del Teatro Nazionale di Genova

Alessandro Giglio, presidente del Teatro Nazionale di Genova